Arrivati alla fine del girone d’andata, vediamo tutti i risultati della 9ª giornata del campionato di serie A1 femminile.
La 9ª Giornata di serie A1 femminile
Ad aprire il programma del nono turno di campionato di serie A1 femminile è stata la vittoria di Schio ai danni di Sassari per 89-59. Partita tenuta sempre sotto controllo da parte delle Orange, che piazzano l’allungo decisivo nel terzo quarto. Tra le quattro in doppia cifra la migliore è Laksa con diciassette punti, per la sarde invece non bastano i ventiquattro di Taylor ed i sedici di Begic.
Potrebbe interessarti anche:
L’altro anticipo del sabato ha regalato il successo a Sesto San Giovanni sul campo del Brixia Basket per 61-81. Il derby lombardo va così al Geas che nel terzo quarto domina e mette al sicuro il match. Per Spreafico venti punti con sei triple realizzate, bene anche Moore e Conte, mentre per le bresciane diciannove di Shante Evans.
Il Derthona Basket ritorna alla vittoria superando l’altra neopromossa Alpo per 44-75. Tortona gioca un’ottima pallacanestro, approfittando della brutta serata offensiva delle venete. Top scorer Attura con venti punti, bene anche Dotto con dodici punti, sei rimbalzi e cinque assist. Dall’altra parte si salva Spinelli con quattordici punti e otto rimbalzi.
Primo successo stagionale per San Martino di Lupari che batte 80-75 Faenza. Dopo tre quarti di sostanziale equilibrio, le “Lupe” prendono il largo nell’ultimo periodo. Vantaggio che però non riescono a gestire, mandando la partita all’overtime. Nonostante questo riusciranno comunque a trovare i primi due punti in classifica.
A chiudere la 9ª giornata di serie A1 femminile c’ha pensato Venezia con l’ennesima vittoria stagionale contro la Polisportiva Battipagliese sul punteggio di 72-54. Le lagunari conservano così l’imbattibilità in campionato. Altra sconfitta invece per le salernitane che, nonostante la buona prestazione, devono fare ancora i conti con la terzultima posizione in classifica.