Il programma completo di Serie B con la 15ª giornata del campionato 2024-2025. Si aprono i battenti, come di consueto, il venerdì, con l’ultima partita in programma domenica pomeriggio.
Serie B di calcio: la 15ª giornata
Il derby della 15ª giornata tra Reggiana e Sassuolo è stato il protagonista dell’anticipo di venerdì sera. La gara giocatosi al “Mapei Stadium” ha consentito alla formazione di Grosso di continuare la sua cavalcata e di affermarsi sempre più al primo posto della classifica del campionato cadetto. Le reti di Thorstvedt sul finale di primo tempo ed il raddoppio di Mulattieri firmano lo 0-2 definitivo.
Il sabato di campionato
Tre pareggi nelle quattro partite delle 15: 1-1 tra Brescia e Bari, con le reti di Galazzi e Dorval, entrambe nel primo tempo. Un punto a testa anche per Cittadella e Juve Stabia: il match si è concluso 2-2. A segno Amatucci e Pandolfi per i padroni di casa, Candellone e Folino per la squadra di Pagliuca. Sei gol, invece, tra Sampdoria e Catanzaro: inizialmente in svantaggio dopo le reti di Sekulov e Tutino, i calabresi avevano ribaltato la gara con la tripletta di Iemmello, ma al 90′ la formazione di Sottil ha agganciato il pareggio grazie a Leonardi. L’unica vittoria del pomeriggio la conquista la Cremonese, in trasferta a Bolzano, che rifila un poker al Sudtirol firmato Bonazzoli, Vazquez, Collocolo e De Luca. Il pomeriggio si chiude con la partita delle 17:15 tra Mantova e Modena, match in cui regna l’equilibrio, con un pareggio a reti bianche.
La domenica di campionato
Tre partite in programma alle 15 è una alle 17:15. Allo stadio “Benito Stirpe” il Frosinone vince contro il Cesena. I padroni di casa aprono le marcature al 30′ con Ambrosino, il pareggio della squadra ospite arriva con il solito Shpendi. Alla fine della prima frazione Canotto porta nuovamente in vantaggio la squadra laziale. Al 61′ la squadra di mister Leandro Greco incrementa il vantaggio con il rigore trasformato da Riccardo Marchizza. Il gol del definitivo 3-2 viene realizzato da Curto. Con questa vittoria il Frosinone sale a tredici punti in classifica.
Il Palermo dinanzi ai propri tifosi vince contro lo Spezia. I rosanero passano in vantaggio al 35′ con Baniya, nella seconda frazione l’autogol di Wisniewski fissa il risultato sul 2-0 finale. Per la squadra ligure questa è la prima sconfitta in campionato. Pareggio pirotecnico allo stadio “Romeo Anconetani” tra il Pisa di Filippo Inzaghi e il Cosenza di Massimiliano Alvini. Nerazzurri subito in vantaggio con Lind, al 26′ Piccini raddoppia. Nella seconda frazione il Cosenza rientra in partita con Mazzocchi, nei minuti finali Fumagalli firma il gol del definitivo 2-2.
La giornata si chiude con la vittoria della Salernitana contro la Carrarese. Granata in vantaggio al 18′ con Wlodarczyk, dopo due minuti arriva il raddoppio di Soriano. La squadra toscana accorcia le distanze con il calcio di rigore trasformato da Schiavi. Nella seconda frazione Daniele Verde su calcio di rigore sigla il terzo gol, chiude le marcature il gol di Simy che fissa il punteggio sul 4-1 finale. La Salernitana in un clima di contestazione, torna a vincere in casa dopo quattro mesi.