venerdì 06 12 24
spot_img
HomeSportBASKETSerie A1 femminile: Venezia e Schio comandano la classifica al termine dell'8ª...
spot_img

Serie A1 femminile: Venezia e Schio comandano la classifica al termine dell’8ª giornata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La serie A1 femminile è scesa in campo in un’ottava giornata che si è consumata interamente nella giornata di domenica.

L’8ª giornata di serie A1 femminile

L’ottavo turno di serie A1 femminile si apre con la vittoria della Polisportiva Battipagliese ai danni di San Martino di Lupari per 84-75. Le salernitane ottengono così la prima vittoria stagionale tra le mura amiche del “PalaZauli”. Le “Lupe” invece continuano a vivere un periodo di vero e proprio incubo, che le vede ancora all’ultimo posto in classifica con zero punti all’attivo.


Potrebbe interessarti anche:


La capolista Venezia espugna il “PalaBubani” battendo Faenza sul punteggio di 49-75. Le lagunari continuano a rimanere imbattute in campionato, dimostrandosi la squadra da battere. Da una parte Kuier è la top scorer con diciannove punti e quattordici per Stankovic e Smalls, dall’altra la migliore è Brzonova con quindici punti.

Al “Palaselvapiana” Campobasso ha vita facile contro il Brixia Basket, conquistando la contesa sul 90-69. Le molisane mettono subito la partita in cassaforte toccando il +20 già nel secondo quarto. La protagonista è Sara Madera con ventidue punti e tredici rimbalzi, a cui si aggiungono i diciotto di Scalia e i sedici di Ziemborska. Per Brescia diciassette di Tagliamento e della nuova arrivata Evans.

Vittoria larga anche per Sesto San Giovanni che supera la neopromossa Alpo per 108-81. La squadra allenata da coach Zanotti è infallibile offensivamente, imponendo un ritmo asfissiante alle avversarie. Saranno tre giocatrici infatti a superare i venti punti realizzati: ventitré per Makurat, ventidue di Moore e Spreafico.

L’ottava giornata di serie A1 femminile si conclude con la bellissima vittoria di Schio ai danni di Derthona Basket per 57-84. Le sclendesi portano a casa un successo non scontato, interrompendo la striscia di cinque vittorie consecutive della compagine neopromossa. Le Orange continuano così a rimanere aggrappate alla testa della classifica, in attesa di un passo falso da parte di Venezia.

serie-a1-femminile
© LBF
serie-a1-femminile
© LBF
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari