giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSportBASKETSerie A1 femminile: Venezia termina al comando la regular season
spot_img

Serie A1 femminile: Venezia termina al comando la regular season

spot_imgspot_img

Al capolinea la stagione regolare della Serie A1 femminile: ecco tutti i risultati dell’ultima giornata di campionato con le griglie dei playoff e playout.

La 26ª giornata di Serie A1 femminile

L’Umana Reyer Venezia batte in modo facile l’Oxygen Roma Basket per 79-55. Le lagunari grazie a questo successo vincono così la regular season. Super prestazione di Shepard, autrice di venticinque punti. Le due squadre si rincontreranno mercoledì per gara uno dei playoff.


Potrebbe interessarti anche:


Il Repower Sanga Milano mette in difficolta per oltre metà delle gara il Famila Wuber Schio, ma alla fine le campionesse d’Italia in carica la spuntano sul 72-87. Le orange concludono quindi al secondo posto in classifica, con il solo obiettivo di riconfermarsi. Per le sclendesi ottima la prestazione da ventuno punti e dieci rimbalzi di Juhasz.

Anche La Molisana Magnolia Campobasso deve arrendersi dopo un’ottima partita contro la Virtus Segafredo Bologna sul punteggio di 60-59. Nonostante la sconfitta subita le molisane conservano il quarto posto in classifica grazie alla differenza punti. Le V nere invece concludono la stagione regolare al terzo posto.

Partita complicata per l’Allianz Geas Sesto San Giovanni sul campo della RMB Brixia Basket, che si decide solamente dopo un tempo supplementare a favore del Geas sul punteggio di 61-64. Le lombarde, nonostante la vittoria, finiscono al quinto posto mentre Brescia affronterà i playout con il fattore campo a favore.

L’Alama San Martino di Lupari si qualifica per i playoff, sconfiggendo la Dinamo Banco di Sardegna Sassari nella sfida decisiva per 78-73. Partita giocata per intero a ritmi elevatissimi, con le lupe che riescono a conquistare all’ultima giornata il settimo posto. Super prestazione di Soule, autrice di diciassette punti.

I risultati e la classifica

serie-a1-femminile
© LBF
serie-a1-femminile
© LBF

I tabelloni dei playoff e dei playout

serie-a1-femminile
© LBF
serie-a1-femminile
© LBF
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari