sabato 27 07 24
spot_img
HomeSportBASKETSerie A1 femminile: i risultati della 12ª giornata di campionato
spot_img

Serie A1 femminile: i risultati della 12ª giornata di campionato

spot_img
spot_img

Si è conclusa la dodicesima giornata di serie A1 femminile con molte partite combattute, vediamo i risultati e la classifica.

La 12ª giornata di serie A1 femminile

Dodicesima giornata di serie A1 femminile che ha avuto inizio con gli anticipi di sabato 16 dicembre. Ad aprire le danze è stata la sfida vinta per 71-67 dalla Virtus Segafredo Bologna ai danni dell’Allianz Geas Sesto San Giovanni. Mentre l’altro anticipo è stato dominato dal Famila Wuber Schio che si è imposta sulla OMEPS Battipaglia col punteggio di 50-98.


Ti potrebbero interessare anche:


Il turno di campionato è continuato poi interamente domenica 17 dicembre con altre quattro partite. La prima di queste è stato l’interessante match vinto dalla Passalacqua Ragusa per 52-76 ai danni della Repower Sanga Milano. Le lombarde rimangono ferme a quota due punti al penultimo posto, mentre Ragusa ottiene il quinto successo stagionale che le permette di rilanciarsi in classifica.

Le restanti tre partite si sono tenute in contemporanea alle ore 18. L’Alama San Martino di Lupari è costretta ad arrendersi al “Palalupe” contro La Molisana Magnolia Campobasso per 46-49. Top scorer della partita la solita Kostowicz che realizza una doppia doppia da 19 punti e 18 rimbalzi. Vittoria cruciale per Campobasso, che aggancia così la Virtus a quota 16 punti.

Successo davanti ai propri tifosi per la RMB Brixia Basket che supera la Oxygen Roma Basket per 74-62. Super prestazione di una Carlotta Zanardi da 23 punti, 8 rimbalzi e 6 assist. Roma incappa nella settima sconfitta stagionale che permette proprio a Brescia di agganciarla a quota sei punti.

L’ultima partita ha visto il quinto successo consecutivo della Dinamo Banco di Sardegna Sassari per 68-74 sulla E-Work Faenza. Le sarde raggiungono così in classifica San Martino di Lupari e rimangono in piena zona playoff. Prestazione favolosa di Raca che realizzerà ben 27 punti a referto.

serie-a1-femminile
©️ LBF
serie-a1-femminile
©️ LBF
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari