La Serie A, in occasione della 36ª giornata di campionato, scenderà in campo al fianco dell’UNAR per combattere l’omofobia, la bifobia e la transfobia nella società e nel mondo del calcio.
Serie A in campo con l’UNAR
La Lega Serie A e UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri) scendono in campo fianco a fianco per lottare contro ogni forma di discriminazione. Dal comunicato ufficiale si legge che questa nuova campagna sarà chiamata “A + LOVE” e sarà volta alla battaglia contro “l’omofobia, la bifobia e la transfobia nella nostra società e nel mondo del calcio in particolare“.
Potrebbe interessarti anche:
Il comunicato prosegue: “Il nome della campagna “A + LOVE” richiama il concetto di inclusione e il superamento di tutte le manifestazioni di intolleranza e discriminazione in base all’orientamento sessuale e all’identità di genere. Nel logo spicca la lettera “A” rappresentata come un diamante, tratto identificativo del nostro Campionato, affiancata dal simbolo “+”, segno distintivo della comunità LGBTQI+, a testimonianza della volontà di rispettare tutte le espressioni di genere. Inoltre, i colori utilizzati sono quelli della bandiera arcobaleno che simboleggia la comunità LGBTQI+.

via: Lega Serie A
La campagna, frutto della collaborazione tra Lega Serie A e UNAR, si inserisce nell’ambito del Protocollo d’Intesa siglato lo scorso 14 marzo, per contrastare ogni forma di discriminazione nel mondo del calcio.
In occasione delle gare della 36ª giornata di campionato, in tutti gli stadi sarà trasmesso sui maxi-schermi il video dell’iniziativa, una grafica televisiva dedicata andrà in onda al momento del sorteggio del campo tra i due Capitani e tutti i canali digital di Lega Serie A promuoveranno una campagna di comunicazione dedicata“.