La Serie A 2023-2024 è ormai prossima alla conclusione. Giovedì avrà inizio l’ultima giornata di questo campionato, che si chiuderà domenica 26 maggio. Ecco le possibili combinazioni per la zona retrocessione.
Serie A, le combinazioni per la corsa salvezza
Mancano 90 minuti al termine del campionato e la corsa per la salvezza è ancora nel vivo, con tre squadre coinvolte. La Salernitana e il Sassuolo sono matematicamente fuori dai giochi, ma per quanto riguarda la terza squadra che saluterà la Serie A è ancora tutto da decidere.
Potrebbe interessarti anche:
La 38ª ed ultima giornata si aprirà giovedì 23 alle 20:45 con Cagliari-Fiorentina e si chiuderà domenica 26 alle ore 20:45. Le tre squadre ancora a rischio retrocessione sono l’Empoli di Nicola, l’Udinese di Cannavaro e il Frosinone di Di Francesco.
In particolare, queste ultime due si affronteranno nello scontro diretto che andrà in scena allo “Stirpe”. L’Empoli, invece, se la vedrà con la Roma al “Castellani”.
I verdetti possibili
Il Frosinone (35 punti) retrocede:
– se perde contro l’Udinese e l’Empoli vince contro la Roma;
L’Udinese (34 punti) retrocede:
– se perde contro il Frosinone e l’Empoli vince contro la Roma;
– se pareggia con il Frosinone e l’Empoli vince contro la Roma;
L’Empoli (33 punti) retrocede:
– se perde contro la Roma;
– se pareggia con la Roma e l’Udinese non perde contro il Frosinone.
Va ricordato che in caso di arrivo a pari punti al 18º posto, si disputerà lo spareggio salvezza (con partite di andata e ritorno).