lunedì 22 07 24
spot_img
HomeSportBASKETScafati Basket annuncia l'ingaggio di Robert Gray
spot_img

Scafati Basket annuncia l’ingaggio di Robert Gray

spot_img
spot_img

Un altro volto nuovo nel roster di Scafati Basket: dopo gli ingaggi di Federico Miaschi, Scott Ulaneo e Alessandro Zanelli, ecco la guardia tiratrice Robert Gray.

Robert Gray a Scafati

Scafati aggiunge alla batteria dei tiratori il 30enne statunitense Robert Dejuan Gray jr., in arrivo dal Río Breogán, con cui ha disputato gli ultimi scampoli della stagione regolare della Liga ACB.

Uscito dall’ateneo di Houston (Texas) nel 2018, il nuovo esterno della Givova ha frequentato per qualche tempo la lega di sviluppo della NBA con la maglia degli Indiana Mad Ants prima di tentare la carriera europea. La sua prima apparizione a Bourg-en-Bresse, nel massimo campionato francese, è il preambolo a una carriera di alto livello sui parquet d’Oltralpe che proseguirà con il Boulogne-Levallois (2019-2020) e al Monaco (2020-2021), con cui conquista il primo (e finora unico) trofeo della sua carriera: l’Eurocup.


Potrebbe interessarti anche:


Dopo aver partecipato all’Eurolega 2021-2022 con il club del Principato, Gray emigra in Turchia al Tofas Bursa – con cui partecipa alla Champions League della FIBA – prima di emigrare al Prometey, in Ucraina, dove si ritaglia un ruolo da specialista (poco più di 12 punti di media in 19′). Dopo l’eliminazione della squadra di Slobozhanske dall’ultima EuroCup, Gray ha chiuso la stagione 2023-2024 sui parquet spagnoli.

Un uomo con molti punti nelle mani

Il giocatore di scuola Cougars è un tiratore che, per le sue doti nelle situazioni di uno contro uno, potrebbe essere uno degli uomini-chiave nel sistema di gioco di Marcelo Nicola. Anche se la composizione definitiva del quintetto-base è decisamente di là da venire, è difficile credere che Gray possa essere relegato al ruolo di specialista in uscita dalla panchina.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari