venerdì 09 12 22
HomeSportBASKETScafati torna in trasferta, domenica si va in scena contro la Pallacanestro...

Scafati torna in trasferta, domenica si va in scena contro la Pallacanestro Brescia

- Advertisment -spot_img

Per la terza giornata di Serie A, la Givova Scafati affronterà la Pala Leonessa la Pallacanestro Brescia. Squadra che l’anno scorso è stata una delle rivelazioni del torneo.

Scafati – Brescia: sfida difficile per i gialloblù

Dopo le prime due uscite, conclusesi entrambe con delle sconfitte a testa alta, la squadra guidata da coach Rossi cercherà di riscattarsi. La sfida anche in questo caso si presenta di alto livello. Scafati metterà sul parquet tutta la propria aggressività per far in modo di sporcare il gioco fluido dei lombardi.

L’avversario

Brescia può vantare un roster solido e molto competitivo per la Serie A. Il più prolifico in questi primi due turni stagionali è stata l’ala piccola Petrucelli, che sta viaggiando a 25 punti di media, con il 62,5% da due, l’80% da tre e l’85,7% ai liberi, conditi da ben 3 assist di media a gara.


Potrebbe interessarti anche:


Lo seguono a ruota la guardia Della Valle (16,5 punti di media), il playmaker Caupain (12 punti e 3,5 assist di media) e via via tutti gli altri, tra cui gli statunitensi GabrielOdiaseCobbins e Massinburg. Da evidenziare che nel gruppo è presente anche l’ex Cournooh, che la nostra redazione ha avuto modo di intervistare.

De Laurentiis: “dobbiamo prendere quanto di buono fatto finora”

Per i gialloblù ha rilasciato un’intervista pre-gara il centro Quintino De Laurentiis, che ha affermato: «affrontiamo domenica una squadra lunga e completa come Brescia, che ha un pacchetto di italiani importante. Gli esterni sono di grande livello, in particolare Petrucelli e Della Valle, che sono i principali terminali offensivi, senza dimenticare Caupain e Massinburg, che hanno parecchi punti nelle mani. I lunghi statunitensi hanno invece una fisicità importante. Nel complesso, Brescia è una squadra forte, che punta senza mezzi termini ai playoff. Noi dobbiamo prendere quanto di buono abbiamo già fatto vedere nelle prime due gare contro Venezia e Milano, evitando di replicare quei passaggi a vuoto, che però, in una squadra nuova come la nostra, ci possono stare all’inizio. Ci serve continuità e, al di là della difficoltà della trasferta, dobbiamo scendere in campo a Brescia a testa alta e provare a trarre il massimo».

Palla a due fissata alle 19:30 del 16/10/2022

La partita si terrà al Pala Leonessa di Brescia alle 19:30 del 16/10/2022. Per chi non potrà essere presente dal vivo, sarà possibile vedere la partita sulla piattaforma di streaming Eleven Sports.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: