venerdì 26 04 24
spot_img
HomeSportBASKETScafati Basket vuole tornare alla vittoria. Stone: "Sarà divertente"
spot_img

Scafati Basket vuole tornare alla vittoria. Stone: “Sarà divertente”

spot_imgspot_img

Nella seconda gara di ritorno del campionato LBA 2022-2023, lo Scafati Basket ospita il Reyer Venezia, attualmente in settima posizione. Rivediamo le dichiarazioni delle squadre in vista dell’incontro, fondamentale ai gialloblù per ritrovare positività.

Scafati Basket in cerca di punti

Dopo tre sconfitte di fila, cresce il malumore tra i tifosi di Scafati. Nonostante le parole positive del coach Attilio Caja al termine della gara contro il Tortona, è evidente che non è solo la fortuna a mancare alla squadra campana. Oltre a poter contare sul nuovo acquisto Clevin Hannah, i tifosi dello Scafati Basket sperano di ritrovare Logan, grande assente degli ultimi appuntamenti.

Matteo Imbrò, intervistato in diretta ai microfoni di Time Out, ammette che «l’assenza di Logan conta». Tuttavia, il playmaker della compagine gialloblù sembra positivo in vista di un campionato «molto equilibrato perché con due-quattro punti cambia completamente la classifica. Puoi vincere contro tutti e puoi perdere contro tutti».

Stone: “Affrontiamo un’altra squadra da battere”

Con la speranza di ritrovare la migliore condizione, gli uomini di Caja ospitano la compagine veneziana, fresca di vittoria in EuroCup contro il Cluj-Napoca. La famiglia gialloblù potrà contare sui nuovi acquisti del mercato invernale e su un (si spera) ritrovato Logan.

Il playmaker Julyan Stone, per la consueta intervista pre-partita, sembra pronto per la sfida:

«Siamo nella fase della stagione in cui la concentrazione e la preparazione mentale sono molto importanti per conseguire qualsiasi successo e sarà fondamentale anche contro il nostro prossimo avversario, la Reyer Venezia. Incontreremo una squadra di alto livello, con in organico molti giocatori affermati, il cui punto di riferimento è, secondo me, Jeff Brooks, perché fa tutte quelle piccole cose che portano al successo di una squadra. Anche se sono un ex della partita, onestamente non ho particolari emozioni: quello che ho imparato da Venezia è che questo è un lavoro semplice, ma le emozioni le ho lasciate alle mie spalle molto tempo fa. Sarà divertente giocare contro ragazzi come Brooks, Bramos, De Nicolao e soprattutto coach De Raffaele, ma non ho particolari emozioni: affrontiamo solo un’altra squadra da battere in qualsiasi modo».


Potrebbe interessarti anche:


Le parole di Gianluca Tucci

Il vice-allenatore della Reyer Venezia, Gianluca Tucci, esprime timore per l’avversario:

«Scafati rispetto al girone d’andata ha cambiato moltissimo. è una squadra che si presenta totalmente nuova, con 5 giocatori aggiunti al roster oltre al cambio di allenatore. E secondo me si ascrive perfettamente tra quelle che possono ambire ai playoff, pur avendo avuto all’inizio una classifica un po’ delicata, poi migliorata tantissimo. Nonostante qualche piccola battuta d’arresto, credo che sia una formazione completa, in particolare negli esterni, dove hanno tantissimo talento. Soprattutto Stone, che conosciamo, sta facendo benissimo con grandissimo altruismo, un ragazzo d’oro e un leader nato».

Quando e dove vedere la partita

La sfida tra Scafati Basket e Reyer Venezia sarà domani sera, alle ore 20:30, alla “Beta Ricambi Arena PalaMangano”. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports. Infine, sarà possibile ascoltare la diretta radiofonica in streaming su Vesuvio Radio Tv.

spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.

Notizie popolari