sabato 04 05 24
spot_img
HomeSportBASKET"Sono molto orgoglioso di come abbiamo reagito", Boniciolli in sala stampa
spot_img

“Sono molto orgoglioso di come abbiamo reagito”, Boniciolli in sala stampa

spot_imgspot_img

Non la spunta lo Scafati Basket che si inchina al cospetto della Virtus. Nonostante la pesante assenza di Gentile, i gialloblù hanno cercato comunque di tenere testa ad una delle migliori squadre del campionato. 

Scafati Basket, finisce 94 – 67 al PalaDozza

Nonostante l’ottima prestazione di Pinkins, evidente è stata l’inferiorità della squadra campana rispetto a quella bolognese, complice l’assenza di Gentile per un infortunio alla vigilia della gara.


Potrebbe interessarti anche:


“Abbiamo offerto una pallacanestro accettabile”, Boniciolli in sala stampa

Il coach gialloblù, Matteo Boniciolli, al termine dell’incontro ha affermato: «Sono molto orgoglioso di come abbiamo reagito all’assenza di un giocatore che per noi è determinante, come Gentile, che purtroppo si è girato la caviglia e dovrà stare fermo per qualche giorno. Avendolo perso, abbiamo perso anche Blakes, che ci dà maggiore precisione, atletismo, energia. Credo che per tre quarti della partita abbiamo offerto ad un pubblico così esigente una pallacanestro accettabile. Noi adesso abbiamo ancora 10 partite, 5 in trasferta e 5 in casa. penso che con 4/5 possiamo andare ai playoff, che per una squadra come Scafati sarebbe un risultato importantissimo e ripagherebbe sia la proprietà che dei tifosi che ci seguono con molto affetto».

Sulla Virtus commenta: «Lo avevo già detto nel pre partita, ad una certa età si diventa selettivi nella pallacanestro, non si guarda tutto come una volta. Per quello che mi riguarda, come appassionato di pallacanestro, ancor prima di essere allenatore, vedere la Virtus in campionato, ma soprattutto in Eurolega, è una gioia straordinaria. Perché si vedere una pallacanestro di condivisione, giocata da eccellenti giocatori, guidati da un fuoriclasse assoluto che è Luca. È divertente. È stato un grande onore misurarsi con una squadra di questo livello, un grande onore per me misurarmi con Luca. Questa squadra merita davvero dei risultati importantissimi». 

“Non era scontato”, il commento di Meo Sacchetti

Il coach della Virtus, Luca Banchi, in sala stampa ha dichiarato: «Complimenti ai ragazzi. Lo Scafati ha messo in campo tutto il proprio talento e la volontà di scacciare la sfortuna di aver perso Gentile alla vigilia di questa gara. Ci hanno messo in difficoltà, ma siamo stati poi capaci di riprendere in mano la partita. Non era scontato riuscissimo a trovare dopo così pochi giorni da monaco questa intensità di gioco. Archiviamo prima del break questa parte di stagione con un successo che ci permette di guardare con fiducia i prossimi impegni». 

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari