venerdì 17 05 24
spot_img
HomeFrontpageFabio Liverani è il nuovo allenatore della Salernitana
spot_img

Fabio Liverani è il nuovo allenatore della Salernitana

spot_img
spot_img

In mattinata l’addio ad Inzaghi e nel pomeriggio il comunicato che segna l’inizio dell’amministrazione di Fabio Liverani. La Salernitana comunica il nuovo allenatore che è già in città pronto a tentare una disperata impresa. La presentazione avverrà domani e sarà possibile seguire la diretta testuale su SalernoSport24.

Fabio Liverani proverà l’impresa

Non un semplice traghettatore poiché la matematica non condanna ancora la Salernitana. I granata potranno ancora recitare una parte se faranno filotto pieno negli scontri diretti in calendario. Il primo appuntamento, una gara di quelle ‘impossibili’ sulla carta, in casa della prima in classifica, l’Inter. I meneghini viaggiano sulle ali dell’entusiasmo e, soprattutto, con un rassicurante +7 sulla Juventus che staziona sul secondo gradino.

I comunicati del club

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Fabio Liverani e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra.

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che domani, lunedì 12 febbraio alle ore 12:30, presso la Sala Stampa dello Stadio “Arechi” si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del tecnico Fabio Liverani.

Subito alla Scala del calcio

Il derby tra fratelli è mancato per davvero poco, ma nei numeri il confronto sarebbe stato impietoso a prescindere, iniziando dal valore della rosa che recita Transfermarkt: 588,85 milioni per i nerazzurri contro gli 86,50 milioni della Salernitana, che in ogni caso mai stato così alto. Dal ritorno in massima serie i granata poi hanno subito la bellezza di 17 reti dal Biscione per metterne a segno uno solo, quello fortunoso di Candreva nella scorsa stagione.

Anche la storia tra l’Inter e Liverani non è edificante per il tecnico. Quattro precedenti, prima due sconfitte, poi due pareggi, l’ultimo ottenuto quando era alla guida del Parma. I ducali avanti di due reti al “Meazza”, si fecero riprendere nell’extra time dai gol di Bastoni e Perisic.

Il suo staff

Sicuramente non ci sarà l’ex granata Manuel Coppola come secondo, i due hanno rotto dopo i tempi di Lecce. Potrebbe esserci, invece, un altro ex calciatore: Cesare Bovo il quale segue l’amico e conterraneo fin dal 2019. Il preparatore dei portieri non sarà Sassanelli, rimasto a Lecce e dubbi anche sul match analyst, in Salento era Giuseppe Cappello.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari