giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSportBASKETScafati sconfitta a Varese, per la salvezza sarà necessario battere Brescia
spot_img

Scafati sconfitta a Varese, per la salvezza sarà necessario battere Brescia

spot_imgspot_img

Si conclude la penultima partita della regular season per lo Scafati Basket in Serie A. Una sfida salvezza con Varese improbabile fino a poche settimane fa.

Scafati Basket – Serie A: Varese Salva

Il match è diventato improvvisamente valido per la salvezza, dato che i lombardi di Varese per la giustizia sportiva sono stati proiettati direttamente in zona retrocessione. Tuttavia, le forze tecniche in gioco erano estremamente diverse, con i biancorossi che hanno sempre viaggiato a una media realizzativa molto alta e che nella partita d’andata si imposero contro i gialloblù con un risulta di 93-101. Purtroppo anche in questo caso la squadra di coach Brase si è imposta, portando in campo la solita pallacanestro, fatta di spaziature per i tiratori dall’arco e da veloci contropiede.


Ti potrebbero interessare anche:


La cronaca

Il match si rivela subito caldo con i biancorossi che sfruttano il potenziale da tre del trio: Ross, Brown e Ferrero. I gialloblù rispondono dal pitturato con i centimetri di Stone e Thompson, ma Varese continua nello show, mettendo presto un distacco a doppia cifra dagli ospiti. Scafati cerca di rispondere con le incursioni offensive di Rossato e Logan, ma l’ondata biancorossa crivella la retina portando il vantaggio a fine primo quarto sulle sedici lunghezze (32-16).

Il secondo quarto riprende sul filone del primo, con i lombardi che assaltano la difesa dei gialloblù e che con una bomba da tre di Woldentensae porta il vantaggio a +18. I ragazzi di Sacripanti non mollano e stringono le maglie in difesa, con Rossato e Pinkins che ne approfittano insieme al professor Logan per piazzare un parziale di 0-13, riportandosi sotto nel punteggio (37-32). Ross fa rifiatare i varesini, ma gli ospiti con delle giocate in post di Thompson e Pinkins toccano anche il -4. Ross però sale in cattedra e insieme a Woldentensae sbaragliano la difesa scafatese, riportando il vantaggio in doppia cifra (46-35). Un’ultima incursione del capitano gialloblù però fa rifiatare i campani al suono della campana (46-37).

Il secondo tempo

A campi invertiti i gialloblù hanno inizialmente una marcia in più, portandosi a cinque lunghezze di distanza. Purtroppo per i ragazzi di Sacripanti la rimonta si infrange su una grande prestazione di Ross che insieme con Woldetensae e Owens riesce a ritrovare un vantaggio in doppia cifra. Scafati cerca di riprendere in mano il match ma i padroni di casa rispondono colpo su colpo, chiudendo il terzo quarto avanti di dodici lunghezze (69-57).

L’ultimo quarto

Nell’ultimo periodo, Logan si riaccende e insieme a Thompson riesce a far toccare ai campani il -7. L’attacco di Varese però non viene arginato dai gialloblù e Colbey Ross è a tratti immarcabile. Coach Brase sfrutta proprio il candidato MVP per le sue sortite offensive e colpisce in pieno la difesa campana. Su questo filone, Varese allunga in modo deciso, relegando gli ultimi minuti della sfida a un’esibizione per Ross, che chiude il match con una tripla doppia.

I protagonisti

Non è difficile scegliere il MVP del match, dato che porta a casa: 33 punti, 10 rimbalzi e ben 13 assist. Il suo nome è Colbey Ross e lancia seriamente il guanto di sfida al premio di MVP della regular season di Serie A.

spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.

Notizie popolari