giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSportScafati Basket taglia Randy Culpepper
spot_img

Scafati Basket taglia Randy Culpepper

spot_imgspot_img

La notizia aveva già cominciato a circolare da alcuni giorni, ma l’ufficialità è arrivata soltanto nel giorno di San Silvestro: divorzio tra Scafati Basket e Randy Culpepper.

Scafati Basket congeda Randy Culpepper

Non è una sorpresa in senso assoluto, ma fa comunque rumore: Randy Culpepper lascia la Givova Scafati Basket.

Il play americano, arrivato questa estate in gialloblù dopo una breve apparizione a Pistoia, è stato da subito designato per il ruolo di leader del quintetto allenato da Alessandro Finelli.

Curriculum da stella di prima grandezza, Culpepper si era messo in luce nella sua prima esperienza italiana a Cantù, stagione 2017-2018, con una media di 17 punti a partita.

Qualche esperienza nell’élite del basket europeo, tra Francia, Russia e Turchia, prima di attraversare le periferie della palla a spicchi (Libano e Corea del Sud) e atterrare di nuovo in Italia.

Pertanto, Scafati doveva essere la vetrina perfetta per il rilancio del giocatore di Memphis. Le cose, invece, sono andate diversamente.

Le ragioni dell’addio

Primo passo bruciante e buona visione di gioco, Culpepper era l’uomo giusto per aggiungere inventiva e fantasia al sistema di gioco della Givova.

Tuttavia, nonostante qualche apparizione all’altezza del suo talento, l’ex canturino ha raramente lasciato il segno sul parquet. Unica eccezione la finale di Supercoppa contro Forlì, chiusa con 16 punti a referto.

L’infortunio in allenamento a fine novembre e l’ingaggio di Joshua Jackson hanno progressivamente relegato Culpepper ai margini delle rotazioni.

L’esclusione dalla lista dei convocati per la trasferta di domenica scorsa a Cento, poi, ha confermato che il suo addio era ormai alle porte.

Culpepper lascia la Givova dopo aver collezionato 7 presenze tra coppa e campionato.

In base ai regolamenti federali, la società presieduta da Nello Longobardi potrà sostituire il play del Tennessee soltanto a metà gennaio, al termine del girone d’andata.


Potresti essere interessato a:

 

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari