giovedì 16 01 25
spot_img
HomeSportScafati Basket perde per infortunio Culpepper. Ingaggiato a gettone Jackson
spot_img

Scafati Basket perde per infortunio Culpepper. Ingaggiato a gettone Jackson

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Scafati Basket corre ai ripari dopo l’infortunio in allenamento di Randy Culpepper e ingaggia a gettone l’esterno Joshua Jackson

Scafati Basket, infortunio per Culpepper. Ritorna Jackson

Il grave infortunio subito mercoledì sera in allenamento da Randy Culpepper ha obbligato Scafati Basket a muoversi rapidamente sul mercato, con l’ingaggio a gettone di Joshua Jackson.

La 35enne guardia dell’Oregon è un volto già noto ai tifosi gialloblù, in quanto ha vestito la maglia della Givova nella stagione 2016/2017.

Prima di transitare per il PalaMangano, Jackson ha giocato in ogni angolo d’Europa, dalla Romania alla Bulgaria, passando per la Germania e la Georgia. 

A partire dal 2014, il tiratore di passaporto maltese è diventato un cliente abituale del nostro basket: una fugace esperienza a Brindisi in serie A, poi due stagioni in LegaDue a Roseto e Casalpusterlengo. Richiamato nel massimo campionato italiano dalla Juvecaserta, Jackson ha presto lasciato i bianconeri per accettare l’offerta di Scafati nell’inverno di tre anni fa.

Nelle ultime due stagioni, infine, Jackson ha frequentato ancora la A2, prima a Forlì, poi a Bergamo.

Finelli: «Roster di nuovo al completo con Jackson»

Dopo un paio di giorni di apprensione, coach Alessandro Finelli ha trovato l’uomo che potrà sostituire Culpepper e, nel contempo, consolidare le rotazioni dei gialloblu:

«Ringrazio la dirigenza e la proprietà per aver ingaggiato in meno di 24 ore un atleta di grande spessore tecnico come Joshua Jackson. Fin dal prossimo incontro, quindi, avremo nuovamente a disposizione il roster  al completo […]. Conosco molto bene Jackson, che ho già allenato in passato. Tra l’altro, il ragazzo conosce molto bene la città di Scafati e la società, in virtù della sua precedente esperienza in gialloblù. Pertanto, mi aspetto che non faccia molta fatica ad inserirsi nei giochi e nel gruppo». 


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari