Scafati Basket corre ai ripari dopo l’infortunio in allenamento di Randy Culpepper e ingaggia a gettone l’esterno Joshua Jackson.
Scafati Basket, infortunio per Culpepper. Ritorna Jackson
Il grave infortunio subito mercoledì sera in allenamento da Randy Culpepper ha obbligato Scafati Basket a muoversi rapidamente sul mercato, con l’ingaggio a gettone di Joshua Jackson.
La 35enne guardia dell’Oregon è un volto già noto ai tifosi gialloblù, in quanto ha vestito la maglia della Givova nella stagione 2016/2017.
Prima di transitare per il PalaMangano, Jackson ha giocato in ogni angolo d’Europa, dalla Romania alla Bulgaria, passando per la Germania e la Georgia.
A partire dal 2014, il tiratore di passaporto maltese è diventato un cliente abituale del nostro basket: una fugace esperienza a Brindisi in serie A, poi due stagioni in LegaDue a Roseto e Casalpusterlengo. Richiamato nel massimo campionato italiano dalla Juvecaserta, Jackson ha presto lasciato i bianconeri per accettare l’offerta di Scafati nell’inverno di tre anni fa.
Nelle ultime due stagioni, infine, Jackson ha frequentato ancora la A2, prima a Forlì, poi a Bergamo.
Finelli: «Roster di nuovo al completo con Jackson»
Dopo un paio di giorni di apprensione, coach Alessandro Finelli ha trovato l’uomo che potrà sostituire Culpepper e, nel contempo, consolidare le rotazioni dei gialloblu:
«Ringrazio la dirigenza e la proprietà per aver ingaggiato in meno di 24 ore un atleta di grande spessore tecnico come Joshua Jackson. Fin dal prossimo incontro, quindi, avremo nuovamente a disposizione il roster al completo […]. Conosco molto bene Jackson, che ho già allenato in passato. Tra l’altro, il ragazzo conosce molto bene la città di Scafati e la società, in virtù della sua precedente esperienza in gialloblù. Pertanto, mi aspetto che non faccia molta fatica ad inserirsi nei giochi e nel gruppo».
Potresti essere interessato a: