mercoledì 08 05 24
spot_img
HomeSportBASKETPino Sacripanti si prepara per l'Olimpia: "Ora ci attende la sfida delle...
spot_img

Pino Sacripanti si prepara per l’Olimpia: “Ora ci attende la sfida delle sfide”

spot_imgspot_img

Un incontro difficile per lo Scafati Basket, che affronterà la squadra meneghina alla Beta Ricambi Arena per la settimana giornata di campionato.

Scafati Basket cercherà una nuova vittoria in casa

Servirà attenzione, concentrazione, cuore e grinta. In una Beta Ricambi Arena quasi sold out, i tifosi gialloblù sono pronti a trasmettere tutto il sostegno necessario agli uomini di Sacripanti.

Una squadra di spicco alla Beta Ricambi Arena 

I gialloblù incontreranno un avversario di tutto rispetto: guidati da uno degli allenatori europei più titolati, Ettore Messina, la EA7 Milano è attualmente sesta nella classifica generale, terza per rimbalzi difensivi (26,3 di media) e seconda per punti subiti (74,5 di media). Una squadra di elevata caratura tecnica e con esperienza di livello internazionale. Tra questi, spiccano Mirotic (17 punti e 5,5 rimbalzi di media), Poythress (11,5 punti e 5,3 rimbalzi di media), Shields (9,4 punti e 4,5 rimbalzi di media), Tonut (10 punti, 4,3 rimbalzi e 2,3 assist di media), Flaccadori (5,5 punti di media), Hall (4,5 punti e 3 assist di media), Bortolani, Lo (8,7 punti e 2,7 assist di media), Pangos (8,4 punti e 3,8 assist di media), Kamagate (8,6 punti di media), Melli (5,6 punti e 5,4 rimbalzi di media), Voightmann (4 punti e 3,7 rimbalzi di media), Ricci e Caruso.


Potrebbe interessarti anche:


Sacripanti: “Abbiamo fin qui disputato buone prestazioni”

Nella conferenza stampa pre partita il coach Pino Sacripanti ha affermato: «La squadra sta migliorando, sta facendo un percorso di crescita importante. Abbiamo messo apposto alcune cose che non andavano, come le palle perse e la difesa, e stiamo cercando di dare delle gerarchie sotto il profilo quantitativo, allo scopo di reggere tutta la durata della partita e tenere un rendimento costante. Abbiamo fin qui disputato buone prestazioni, anche se non supportate sempre dalla continuità sui 40 minuti, aspetto sul quale stiamo continuando a lavorare. Siamo reduci da una bella vittoria a Treviso e stiamo migliorando sotto il profilo del morale. Ora ci attende la sfida delle sfide, contro Milano, formazione che punta al titolo, che fa della difesa e del gioco controllato il suo punto di forza e che ha una elevata rotazione di giocatori. Non vogliamo snaturarci, vogliamo giocare come sappiamo fare, migliorando la qualità dei passaggi, il movimento della palla e la possibilità di controllare i rimbalzi, oltre ad avere regole ben precise in difesa per arginare il loro potenziale. Sarà una partita molto dura, con in palio non solo due punti importanti, ma anche una grande considerazione di coscienza di noi stessi, su chi siamo e su dove vogliamo andare».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari