lunedì 03 10 22
HomeSportBASKETLa Givova Scafati chiude il mercato con un arrivo a stelle e...

La Givova Scafati chiude il mercato con un arrivo a stelle e strisce

- Advertisment -spot_img

Lo Scafati Basket completa il mercato con un ingaggio importante. In arrivo un giocatore statunitense di esperienza per completare il backcourt e il roster.

Scafati basket: mercato completato per i gialloblù

I gialloblù di Scafati completano il roster con un acquisto altisonante. In arrivo la guardia statunitense Doron Emmanuel Calvin Lamb. L’atleta a stelle e strisce vanta tra le sue caratteristiche un’accelerazione bruciante, ottime percentuali di tiro e doti difensive importanti.


Potrebbe interessarti anche

De Sanctis si muove per accontentare Nicola prima dell’inizio del campionato

La Givova Scafati segna il colpo sotto canestro, annunciato un nuovo acquisto


 

Il neo giocatore gialloblù, classe 1991, ha un’esperienza invidiabile. Infatti, formandosi al college di Kentucky, è scelto al draft NBA dai Milwaukee Bucks nel 2012, mentre l’anno successivo viene ceduto agli Orlando Magic. Nel 2014 si accasa nella western conference con i Dallas Mavericks, in cui però non riesce a trovare minutaggio e viene relegato in D-League ai Texas Legends.

L’esperienza europea

Dal 2015 sceglie di spostarsi in Europa, iniziando la stagione in Montenegro con il KK Buducnost Voli Podgorica e chiudendola in Francia con la maglia del  JSF Nanterre. Nel 2016-2017 torna momentaneamente in patria con i Westchester Knicks, ma dalla stagione successiva si sposta stabilmente nei campionati del vecchio continente. Prima in Grecia per le stagioni dal 2017 al 2019 (giocando anche l’EuroCup), e nella stagione 2019-2020 in Turchia con la casacca del Darussafaka Istanbul. La stagione successiva la inizia nella massima serie polacca, per poi chiuderla nel nostro campionato di Serie A con la Carpegna Prosciutto Pesaro dove mette a segno 12,2 punti di media a partita.

Doron Lamb: “Non vedo l’ora di arrivare a Scafati”

Il neo acquisto gialloblù ha espresso le sue emozioni con delle dichiarazioni, di cui se ne riporta uno stralcio: «ho scelto Scafati perché è la migliore soluzione possibile per me, per la mia crescita e per le mie ambizioni. Non vedo l’ora di arrivare in città, conoscere l’ambiente, i compagni e cominciare ad allenarmi con l’obiettivo di fare ottime cose e provare a vincere il maggior numero di partite possibili».

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: