venerdì 05 08 22
HomeSportBASKETLa Givova Scafati segna il colpo sotto canestro, annunciato un nuovo acquisto

La Givova Scafati segna il colpo sotto canestro, annunciato un nuovo acquisto

La Givova Scafati sigla un altro colpo di mercato sotto canestro. Infatti, la società dell’agro ha annunciato la firma della torre statunitense Trevor Thompson.

I gialloblù di Scafati molto attivi sul mercato

Dopo il silenzio delle ultime settimane, la squadra gialloblù incasella un nuovo ingresso nel roster. In particolare, si tratta del centro statunitense Trevor Thompson. Il giocatore ha tra le sue caratteristiche la capacità di riempire l’area ed avere un rendimento difensivo importante, oltre ad avere mano da sotto e ottimi fondamentali spalle a canestro.

L’atleta, alto 210 cm per 113 kg di peso, è cresciuto  cestisticamente prima presso l’università di Virginia Tech (2013/2014) e poi a quella di Ohio State (dal 2014 al 2017), chiudendo la sua esperienza in NCAA con 10,6 punti e 9,2 rimbalzi di media in 32 incontri disputati. Dopo una breve esperienza in G-League, nel 2018-2019 ha iniziato la sua esperienza europea con gli Sharks Antibes in Francia (9,5 punti e 5,3 rimbalzi di media), per poi concluderla in Belgio con la casacca dei Telenet Giant Antwerp. La sua esperienza nel nuovo continente è poi proseguita negli anni successivi, e l’anno scorso ha iniziato in Polonia con il Twarde Pierniki Torun (12,5 punti e 8,4 rimbalzi di media) e chiuso in Croazia con il KK Zadar (10,9 punti e 6 rimbalzi di media).

Thompson: “sono pronto a mettermi alla prova”

Il neo-giocatore ha rilasciato delle dichiarazioni, affermando che: «Quello italiano è uno dei campionati nazionali più difficili d’Europa e sono pronto a mettermi alla prova contro alcuni dei migliori giocatori in circolazione. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra e vincere le partite. Sono sicuro che faremo ottime cose. Ho sentito parlare tanto anche dei tifosi molto bene dell’ambiente, della città e del club. Sono certo che mi troverò benissimo».


Potrebbe interessarti anche:

Decisi i calendari di Serie A, per la Givova prima partita in casa della Reyer Venezia

- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: