venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportScafati Basket ingaggia l'ala serba Dincic
spot_img

Scafati Basket ingaggia l’ala serba Dincic

spot_imgspot_img

Nel giorno dell’addio a Culpepper, Scafati Basket trova il sostituto di Valerio Cucci, ai box per un infortunio: l’ala serba Nemanja Dincic.

Scafati Basket mette sotto contratto il serbo Dincic

Il 2020 della Givova Scafati Basket si è concluso con un’altra operazione di mercato: l’ingaggio del 22enne Nemanja Dincic.

Il giocatore serbo, ingaggiato per rimpiazzare l’infortunato Cucci, ha firmato un contratto fino al termine della stagione.

Dincic arriva a Scafati dopo aver iniziato la stagione a Ruvo di Puglia, in serie B.

Cresciuto nelle giovanili di Casalpusterlengo, il serbo ha esordito in A2 nella stagione 2015-2016 proprio con la squadra lombarda prima di trasferirsi a Treviglio.

Nel suo curriculum anche un campionato di B vinto con la maglia di Napoli e, nell’inverno 2020, un’altra apparizione in A2 a Roseto.

Il serbo si è già allenato con i suoi nuovi compagni

Superate le visite mediche, Dincic si è subito aggregato al gruppo allenato da Alessandro Finelli e farà il suo esordio domenica pomeriggio nel derby contro la GeVi.

Questa operazione di mercato, dunque, consegna a Scafati un uomo di complemento che, considerate le sue caratteristiche fisiche e tecniche, dovrà dividersi i compiti nel cuore dell’area sia con Thomas, sia con Benvenuti.

Irrobustito il pacchetto dei lunghi, la società presieduta da Nello Longobardi dovrà ora trovare il sostituto di Culpepper. I regolamenti federali, però, obbligheranno la Givova a restare alla finestra fino alla fine del girone d’andata.


Potresti essere interessato a:

 

 

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari