lunedì 22 07 24
spot_img
HomeSportBASKETLa Givova chiude gli slot italiani con Levan Babilodze
spot_img

La Givova chiude gli slot italiani con Levan Babilodze

spot_img
spot_img

Lo Scafati Basket chiude la campagna acquisti dei giocatori italiani. La squadra gialloblù si assicura le prestazioni di Levan Babilodze. Chi è? Analizziamo assieme il nuovo acquisto.

Levan Babilodze firma per Scafati Basket

Il nuovo addetto stampa dello Scafati Basket, Luigi Cocco, ha reso noto attraverso un comunicato ufficiale l’acquisto di Levan Babilodze. L’ala piccola georgiana di formazione italiana chiude il mercato italiano.

Levan è un atleta naturalizzato italiano, grazie agli anni di settore giovanile in serie B in Capo d’Orlando e Viola Reggio Calabria. Dopo essere tornato in Georgia nel 2019, milita per cinque anni nella massima serie. Torna in italiana, nella massima serie, con la casacca scafatese. Ma cosa può dare alla squadra? Innanzitutto una grande forza fisica, accompagnata a una estrema versabilità sul campo. Coach Nicola dovrà solo trovare il ruolo giusto per lui.

Roster italiano al completo

Dopo gli ingaggi di Federico Miaschi, Scott Ulaneo e Alessandro Zanelli, la Givova riesce a chiudere dunque anche con Levan Babilodze. Con l’arrivo del georgiano naturalizzato italiano, la squadra gialloblù completa il roster degli italiani.

Dichiarazione dell’atleta: «Sono molto contento di poter tornare in Italia e giocare nel primo campionato nazionale, ringrazio la Givova Scafati per la grande opportunità. Sono a completa disposizione di coach Marcelo Nicola, mi impegnerò al massimo per aiutare la squadra a vivere una grande stagione. Forza Scafati!»

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.
spot_img

Notizie popolari