lunedì 24 06 24
spot_img
HomeSportBASKETScott Ulaneo firma per la Givova Scafati
spot_img

Scott Ulaneo firma per la Givova Scafati

spot_img
spot_img

L’estate si apre con un nuovo acquisto in casa Givova. Scafati Basket porta a contratto un nuovo atleta di nazionalità italiana. Scopriamo chi è e quali ruoli svolgerà in campo.

Scafati Basket fa un nuovo acquisto

Nello stesso giorno in cui si disputerà il primo incontro della finale LBA tra Virtus Bologna e Olimpia Milano, la Givova Scafati corre ai ripari per il prossimo anno. Dopo essersi mossi già con la risoluzione contrattuale di Alessandro Gentile e l’assunzione del nuovo allenatore Marcelo Nicola, la squadra gialloblù ha pensato al futuro con l’acquisto del giovane Scott Ulaneo.

Centro di 206 cm per 98 kg, il neo tesserato gialloblù sa abbinare atletismo e dinamismo, mettendosi al servizio dei compagni di squadra. Nel 2016 aveva attirato gli occhi della stampa internazionale disputando prima due stagioni con Seattle University e poi con Hawaii Pacific University in NCAA2, concludendo la sua esperienza universitaria sempre in NCAA2 a 15,5 punti e 7,5 rimbalzi di media con Davenport University. Tornato in Italia tre anni fa, il giovane centro fa il debutto nella massima serie col Brindisi; dopo qualche sagione di rodaggio nella A2, Scott, nell’estate 2023 firma un contratto con la Pallacanestro Varese. Varese quest’anno è riuscita a salvarsi per un soffio, ma Ulaneo è stato uno di quei giocatori che hanno fatto sognare la tifoseria.

I dati di Scott

In una squadra già di per sé molto offensiva (terzo posto per punti segnati, con una media di 87,27 punti a partita), Scott ha portato a tabellino 94 punti su 286 minuti di gioco; ma il suo dato principe sono i rimbalzi: 85, di cui 49 difensivi e 36 offensivi, per una media di ben 3,5 a partita. Resta da vedere come verrà utilizzato da Marcelo Nicola nella squadra che si sta andando a costruire.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.
spot_img

Notizie popolari