domenica 21 07 24
spot_img
HomeSportBASKETLa Givova ha un nuovo regista: Zanelli arriva in città
spot_img

La Givova ha un nuovo regista: Zanelli arriva in città

spot_img
spot_img

Il mese di giugno è quello del rinnovamento per Scafati Basket. La dirigenza porta a segno il terzo colpo italiano in poche settimane. Analizziamo l’acquisto.

Zanelli firma per lo Scafati Basket

La Givova ha reso noto l’accordo, su base biennale, col playmaker ‘made in Italy’ Alessandro Zanelli. Il play classe ’92 viene da sei stagioni di alto livello in serie A con Brindisi e Treviso, ricoprendo anche il ruolo di capitano in quest’ultima squadra. Il curriculum vitae lo rende dunque un ottimo esempio di italiano carismatico,  uno di quei giocatori che potrebbe rivelarsi indispensabile anche all’interno dello spogliatorio. Sul campo, invece, appare affidabile su entrambi i lati del campo, dotato di un ottimo tiro da tre punti oltre a un’innata visione di gioco.

Durante l’ultima stagione con la casacca blu della Nutribullet Treviso Basket, Zanelli ha giocato 537 minuti in totale mettendo a segno “solo” 157 punti. Ma di questi dati è giusto focalizzarci sulla percentuale sui tre punti: 35.4% (29 su 82).

Il Basket-mercato di Scafati

Zanelli si aggrega dunque a Federico Miaschi e Scott Ulaneo, entrambi nuovi acquisti della stagione 2024-2025. Questi arrivi sembrano confermare la partenza del capitano Riccardo Rossato, oltre alla già nota rescissione di Gentile. Quali sono i piani del patron Longobardi e dei suoi dirigenti non è nota, ma è indubbio che la squadra si sta già formando e che il caldo non ferma il lavoro della dirigenza gialloblù.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.
spot_img

Notizie popolari