Domani 7 maggio Scafati Basket gioca l’ultima partita della stagione. Una vittoria o una sconfitta potranno decidere il continuo dell’avventura gialloblù in serie A. Vediamo i commenti pre-partita dei protagonisti.
Scafati Basket in cerca della salvezza
Domani più di ogni altro giorni, la squadra gialloblù scenderà in campo con l’obiettivo della vittoria. Non c’è più possibilità di rimandare i due punti alla prossima partita. La situazione in classifica è critica e la squadra di Sacripanti ha sprecato troppe occasioni. L’ultima è stata contro la Pallacanestro Varese, la quale ha soffiato la vittoria dimostrando una netta superiorità tecnica rispetto all’avversario.
Ma il cammino di Sacripanti e dei suoi uomini è stato ricco di soddisfazioni e i tifosi dell’Agro sapranno supportare la squadra affinché si tenga vivo il sogno serie A. Anche il patron Longobardi ha detto la sua (“Dobbiamo essere uniti e compatti e trascinare il nostro team verso quella salvezza che tutti noi meritiamo“). Leggiamo i commenti dei protagonisti.
Scafati, parla Okoye
L’ala Stanley Okoye: «in vista della prossima e decisiva partita contro la Germani Brescia stiamo settando i nostri schemi di attacco e lavorando molto sul piano difensivo da adottare, mossi dall’obiettivo di superare un avversario forte, che, insieme agli allenatori, stiamo studiando anche con l’ausilio dei filmati. Dovremo essere capaci di impedire alle loro bocche da fuoco di andare a canestro facilmente, consapevoli del talento e del buon momento di forma che stanno attraversando. Della Valle e Petrucelli hanno un ruolo cardine, sono i trascinatori di un gruppo ampio e ben assortito. Dovremo sfruttare al massimo il vantaggio di giocare tra le mura amiche, dinanzi ai nostri tifosi, che nell’arco dell’intera stagione ci hanno sempre fatto sentire il loro affetto e sostegno. Abbiamo bisogno di loro per vincere domenica, mi auguro che il palasport sia gremito».
Per Brescia, parla il coach
A casa Brescia suona la carica il coach Alessandro Magro, il quale in un suo breve intervento incita la squadra a combattere come una finale dei play-off.
Dove e come vedere la partita
Per chi non potrà riempire domani 7 Maggio, alle ore 18, il PalaMangano, c’è la possibilità di vedere la partita in streaming su ElevenSport.