mercoledì 15 05 24
spot_img
HomeSportBASKETVittoria gialloblù! Si smuove la classifica per Scafati
spot_img

Vittoria gialloblù! Si smuove la classifica per Scafati

spot_img
spot_img

È arrivata la vittoria in campionato anche per Scafati Basket. Analizziamo assieme la gara contro l’Estra Pistoia, spulciando dati e commenti post-partita.

Scafati Basket, è arrivata la vittoria

Che Stefano Sacripanti avesse da sistemare qualche tassello per portare a casa la vittoria, dopo le buone prestazione delle prime giornate di campionato, lo avevo già scritto la settimana scorsa. Mancava la capacità di rimanere con la testa sulla partita per tutti i quaranta minuti di gioco; tolto questo handicap, la vittoria è arrivata. Le statistiche parlano chiaro: Scafati è rimasta in vantaggio per tutta la durata della gara, senza mai rischiare di andare sotto. Decisive le prestazioni del professor David Logan, MVP della serata con 29 punti a carico, Gerald Robinson che si pone a testa della classifica LBA degli assistman con una media di 6,7 assist a partita. Nunge ha troneggiato in difesa con 14 rimbalzi e 5 palle stoppate, ponendosi a capo della classifica LBA sugli stop.

Insomma, se volevamo delle risposte, i dati parlano chiaro: Scafati si è presentata compatta e sul pezzo. Gli avversari della Estra Pistoia, nonostante le ottime prestazioni di Varnado (24 punti) e Moore (5 assist), tornano a caso con zero punti. Finisce 85-77.

Cose belle e cose brutte

Tra le cose belle della serata mettiamo il sorriso di Stefano Sacripanti a fine partita, rilassato dopo due sconfitte consecutive: «Sono molto contento per la vittoria. Era importante il risultato per smuovere la classifica. Ma sono molto contento perché la squadra ha provato a mettere grandissimi applicazione difensiva nei primi venti minuti. Qualche giocatore non ancora in condizione, è venuto fuori pian piano».

Tra le cose negative, mettiamo gli alterchi tra i tifosi toscani e quelli campani, con i primi che hanno superato la loro area di tifo per cercare lo scontro diretto con i padroni di casa. Aspettiamo i commenti della FIP.

spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.

Notizie popolari