venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportBASKETIl Palamangano a difesa della città: la Givova spera nel fattore casa.
spot_img

Il Palamangano a difesa della città: la Givova spera nel fattore casa.

spot_imgspot_img

Scafati Basket torna in casa, al “Beta Ricambi Arena PalaMangano”, dopo esattamente un mese dall’ultima apparizione. I padroni di casa affronteranno i sardi della Dinamo Sassari. Scopriamo insieme le parole dei protagonisti prima della ventunesima partita della stagione 2022-2023.

Scafati Basket torna al PalaMangano

L’ultima partita disputata al “PalaMangano” si concluse con una sconfitta contro il Trentino. La partita del 12 febbraio fu anche l’ultima partita di Attilio Caja sulla panchina dello Scafati Basket. Dopo le sue dimissioni, fu scelto Stefano Sacripanti a guidare la squadra in quelle che lui definì le “undici finali” da affrontare.

Nonostante la partita di domenica scorsa, fuori casa contro l’Olimpia Milano, era una sconfitta annunciata dai più, abbiamo assistito ad una gara dal grande livello fisico e mentale dimostrando che Sacripanti è riuscito nel corso di tre settimane a motivare i suoi uomini per la salvezza.

Scafati Basket, Stan Okoye: “sosteniamo il nuovo allenatore”

Tra le paure di un cambio allenatore c’è sempre quella – sacrosanta – che i giocatori non accettino il nuovo arrivo in panchina. L’incontro di domenica scorsa contro l’Olimpia Milano, dove la compagine gialloblù ha lottato su ogni pallone per tutta la durata della partita, sembra smentire, de facto, questa preoccupazione.

Per lo Scafati Basket, Okoye è positivo: «ogni giorno miglioriamo, sia fisicamente che mentalmente. Stiamo acquisendo fiducia con la nuova struttura richiesta da coach Sacripanti e al momento tutti siamo in salute. Sosteniamo al 100% il nuovo allenatore. Siamo certi che possa cambiare la dinamica di squadra in modo positivo». Sulla partita, l’ala della squadra gialloblù è diretto: «domenica affronteremo Sassari, una squadra di grande talento, con giocatori esperti. Conosco personalmente, tra i nostri prossimi avversari, Massimo Chessa e Ousmaine Diop, entrambi miei ex compagni di squadra in A2. Sono giocatori molto pericolosi, che, nei loro ruoli, se in giornata, possono decidere le partite. Dovremo competere al meglio delle nostre possibilità per 40 minuti. Non possiamo permettere loro di partire bene e dobbiamo essere molto disciplinati nei minuti finali della partita. Dobbiamo poi sfruttare al massimo il vantaggio del fattore campo. I tifosi ci hanno dato finora un sostegno incredibile».

Per la Dinamo Sassari, parla Dowe

Ai microfoni della Dinamo Sassari, per commentare il pre-partita del posticipo della 21^ giornata di campionato, c’è il trentunenne Chris Dowe. Per lui la continuità è il punto principale di domani: «dobbiamo cercare di confermare quello che abbiamo fatto ultimamente. Ogni partita è molto importante. Tre settimane fa eravamo nettamente fuori dai playoff e ora siamo quarti. Dobbiamo essere bravi a continuare a lavorare in allenamento, a giocare di squadra e a sapere che ogni vittoria in questa parte di stagione vale doppio».

Dove guardare la partita

Palla a due domenica 12 marzo, ore 19:30 al “Beta Ricambi Arena PalaMangano” di Scafati. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.

spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.

Notizie popolari