giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSportBASKET"Ora dobbiamo essere più tosti", le parole di capitan Rossato prima della...
spot_img

“Ora dobbiamo essere più tosti”, le parole di capitan Rossato prima della trasferta di Venezia

spot_imgspot_img

Una settimana davvero particolare per lo Scafati Basket che, dopo l’addio di Sacripanti e la sconfitta in casa contro il Brescia, cercherà insieme al nuovo coach Boniciolli di ripartire da Venezia.

Scafati Basket: quale sarà la nuova strategia?

Una partenza difficile per il neo allenatore Matteo Boniciolli che, subentrato a Sacripanti questo mercoledì, ha avuto pochi giorni per conoscere la sua nuova squadra e per preparare la prossima partita, su uno dei parquet più difficili del campionato.

Reyer Venezia, tra le inseguitrici della vetta

7 vittorie su 10 incontri. Un inizio davvero convincente per la squadra oro-amaranto, che è terza per rimbalzi difensivi (26,5 di media) e per percentuale media realizzativa da tre punti (56,1%). Il coach croato Neven Spahija avrà a disposizione una rosa di tutto rispetto: Tucker (15,2 punti di media), Wiltjer (13,8 punti di media), Brown (10,4 punti di media), Simms (10 punti e 5,7 rimbalzi di media), Parks (8 punti e 4,4 rimbalzi di media), O’ Connell, Spissu (3,6 assist di media), Casarin, Brooks, De Nicolao, Tessitori (9,2 punti) e Janelidze.


Potrebbe interessarti anche:


Rossato verso Venezia: “Ora dobbiamo essere più tosti”

Il capitano gialloblù, Riccardo Rossato, prima della trasferta ha affermato: «Ci siamo messi tutti a disposizione di coach Boniciolli, che ci ha trasmesso sin da subito una gran fame di vittoria, ha accresciuto il nostro intendimento di metterci quanto prima alle spalle questo periodo avaro di risultati positivi, provando a vincere e prendere i due punti in palio già sabato sera a Venezia. Incontreremo una squadra lunga, molto fisica, che corre, ha tanta energia e, a mio giudizio, è nel complesso una tra le quattro squadre più forti del campionato. Il gruppo di italiani non necessita di presentazioni: Spissu, Tessitori, Casarin e De Nicolao sono italiani top per la categoria. L’americano Tucker sta poi facendo la differenza con talento ed atletismo da vendere. Abbiamo già mostrato di essere una squadra solida, ma non per l’intero arco della partita. Ora dobbiamo essere più tosti, più fisici e provare ad essere in partita il più a lungo possibile: se faremmo questo potremmo portare i due punti in palio da Venezia».

Coach Magro verso Scafati: “Voglia di riscattare quella partita”

Prima della partita contro i gialloblù, l’allenatore oro-amaranto Spahija ha dichiarato: «La competizione in Italia è dura e non esiste alcuna partita semplice perché tutte le avversarie sono competitive, compresa Scafati. Abbiamo fatto tante cose brutte nelle ultime partite. Non parlo di vittorie e sconfitte, ma dell’immagine di una squadra seria e di essere professionisti. Quando entriamo in campo dobbiamo metterci il cuore. Abbiamo già dimostrato in questa stagione, diverse volte, che possiamo vincere le partite grazie alla nostra difesa. Non possiamo giocare le partite ai 100 punti, non può essere una soluzione per me e per questa società. Siamo passati da due partite da 70 punti subiti a due da 100 e questa è colpa mia. Necessitiamo di cambiare subito questa mentalità».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari