mercoledì 08 05 24
spot_img
HomeSportBASKETBoniciolli all'analisi: "Dobbiamo capire cosa fare da grandi"
spot_img

Boniciolli all’analisi: “Dobbiamo capire cosa fare da grandi”

spot_imgspot_img

Finisce con una sconfitta per lo Scafati Basket al PalaCarrara. Al termine della partita è intervenuto il coach Boniciolli, per commentare la partita dei gialloblù contro l’Estra Pistoia.

Nessuna crescita. Il commento di Boniciolli

Intervenendo nel post-partita della vittoria ai danni della Pallacanestro Reggiana, Boniciolli si era lanciato in una lucida analisi della condizione psico-fisica della squadra. Tra le tante cose, egli aveva rimproverato alla squadra la mancanza di grinta in alcuni frangenti della partita persa in Piemonte contro il Derthona.


Potrebbe interessarti anche:


Coach Boniciolli aveva sperato nel vedere una crescita durante la trasferta di stasera, ma così non è stato. Così al termine dell’incontro: «A Pistoia si sta costruendo un esempio di etica sportiva straordinaria e faccio loro i complimenti. Si parla spesso di budget, ma qui Pistoia sta costruendo un progetto eccellente pur non vantandolo. Il loro valore è innegabile, lavorano bene investendo tanto sui giovani e questo si vede. Della Rosa, Del Chiaro e Saccaggi non giocano per lo stipendio ma per la loro gente, la loro famiglia. Sono attaccati al territorio e questo è vantaggioso. Sono stati bravi a portarla sul proprio campo. Noi siamo stati poco intelligenti a lasciarglielo fare, me in primis. Quando Pistoia ha reagito ho visto delle brutte facce tra i miei, come se la loro reazione non fosse scritta nei libri. Abbiamo una squadra molto esperta ma ci siamo persi sul finale punto a punto. Stasera l’energia ha battuto il vissuto. L’unica nota positiva è aver salvato la differenza canestri. C’è però grande rammarico. Non c’è stata nessuna rilassatezza e nessun problema individuale ma soltanto di squadra. Dobbiamo capire cosa fare da grandi».

L’esultanza di Brienza nel post gara

Il coach dell’Estra Pistoia, Nicola Brienza, in conferenza stampa ha commentato: «I ragazzi sono stati pazzeschi a livello di energia, intensità e voglia. Nel primo tempo abbiamo avuto un po’ di difficoltà con la loro fisicità; nel secondo tempo siamo stati molto più bravi. In difesa abbiamo sempre tenuto, ma la differenza lo abbiamo fatto in attacco. Dobbiamo ringraziare il pubblico, che ci dà una energia incredibile. Era importante ripartire con una prestazione seria. Adesso sappiamo che siamo a nove vittoria. Ne mancano almeno altre due o tre».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari