martedì 30 04 24
spot_img
HomeCalcioUn salernitano in USL. Manuel Botta vola negli USA
spot_img

Un salernitano in USL. Manuel Botta vola negli USA

spot_imgspot_img

Nella giornata di ieri è stato ufficializzato il trasferimento di Manuel Botta dall’Audace Cerignola al Miami FC.

Ufficiale il trasferimento di Manuel Botta al Miami FC

Probabilmente è il primo salernitano che sbarca oltre oceano da calciatore.

Parliamo di Manuel Botta, cresciuto nella piccola cittadina di Siano, di ruolo centrocampista da ieri è un nuovo calciatore del Miami FC.

Il Miami FC è una squadra americana che milita nella USL (la nostra Serie B) ed in questo momento è in piena preparazione per l’inizio del campionato. La squadra è allenata da una conoscenza del nostro calcio, poiché è allenata dall’ex Milan Antonio Nocerino. Curiosità di questa società è co-proprietario anche Paolo Maldini insieme a Riccardo Silva.

Il trequartista, che ha collezionato 40 presenze con due gol e due assist con l’Audace Cerignola, ha infatti risolto il suo contratto per volare negli Stati Uniti. Prima di questa esperienza Botta ha giocato anche con le maglie di Brindisi, Benevento e Rossoblù Castel San Giorgio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miami FC (@themiamifc)

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari