giovedì 02 05 24
spot_img
HomeCalcioIl San Marzano continua il restyling: ufficiali gli acquisti di Favo e...
spot_img

Il San Marzano continua il restyling: ufficiali gli acquisti di Favo e Allegretti

spot_imgspot_img

Il progetto San Marzano grazie alle ambiziose idee di Felice Romano si appresta a spiccare il volo. La neo promossa di Serie D continua a siglare accordi con diversi giocatori di categoria, preparandosi a dire sin da subito la propria nella quarta serie italiana.

I nuovi acquisti del San Marzano

Tante conferme e nuovi acquisti in casa San Marzano. Oltre a Nicola Ferrari e Giuseppe Maimone, all’appello si aggiunge quest’oggi un nuovo elemento. La squadra salernitana ha infatti da poco annunciato gli arrivi di Vittorio Favo e di Diego Allegretti. L’ex centrocampista della Sambenedettese e l’ex attaccante della Cavese ritroveranno, alla guida della squadra, il tecnico Domenico Giampà, vecchia conoscenza – tra l’altro – della nostra Serie A.

Vertice basso di centrocampo, all’occorrenza anche mezzala, Favo andrà ad alzare ulteriormente il livello qualitativo della rosa marzanese. Rapace d’area di rigore, invece Diego Allegretti che torna in Campania un anno dopo il secondo posto conseguito con la Cavese, quest’anno invece Allegretti ha vinto il campionato di Serie D con il Pineto.


Potrebbe interessarti anche:


Il comunicato della società

“Il San Marzano Calcio è lieto di annunciare l’accordo con Vittorio Favo. Centrocampista nato a Napoli il 25 maggio 1996, è un atleta che può essere impiegato sia da regista che da mezzala. È tra l’altro un figlio d’arte: il papà Massimiliano, cresciuto nel settore giovanile del Napoli, è stato a lungo calciatore professionista tra gli anni ’80 e ’90.

Vittorio Favo ha percorso tutta la trafila del vivaio dell’Alma Juventus Fano, passando poi in prima squadra dal 2013-14 al dicembre 2017, dopo aver conquistato una promozione in Lega Pro.

Dopo un’ulteriore parentesi professionistica alla Fermana, il nuovo centrocampista blaugrana ha giocato in Serie D con Matelica (con cui ha vinto la Coppa Italia di categoria), Forlì, Città di Sant’Agata (dove ha già lavorato con mister Giampà), Chieti, Vastese e Sambenedettese.”

Il San Marzano Calcio è lieto di annunciare l’accordo con Diego Allegretti. Nato a Recanati (MC)il 18 marzo 1992, è un attaccante che può agire indifferentemente da centravanti o seconda punta. E vanta una discreta “confidenza” con la vittoria del campionato di Serie D.
Ha infatti conquistato la promozione in Lega Pro tra le file di Vibonese (2017-18), Gozzano
(2020-21) e Pineto (2022-23); con quest’ultimo club nella scorsa stagione ha centrato il “double”, conquistando anche la Coppa Italia di Serie D. A queste promozioni si aggiunge  quella ottenuta a tavolino con il Foggia nel campionato 2019-20, nell’anno dello stop per la pandemia, per effetto della penalizzazione inflitta al Bitonto per una presunta combine con il Picerno nella stagione precedente.
Tra i professionisti Allegretti ha giocato con Sangiustese, Alma Juventus Fano, Treviso,
Maceratese e Vibonese. In Serie D, oltre a quelle delle squadre poc’anzi menzionate, ha indossato anche le maglie di Santegidiese, Noto e Cavese.

spot_img
spot_img
spot_img
Elio Granito
Elio Granito
Sono un ragazzo di 28 anni, laureato in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”, prossimo a conseguire il secondo titolo, quello specialistico. Creativo, perfezionista, ambizioso. Mi ritengo una persona educata, sensibile, assertiva e altruista. Aspetti risultati sinora determinanti nelle varie relazioni avute all'interno del mondo del giornalismo, con diverse figure di rilievo, e, soprattutto, per comprendere il reale valore, la potenza e il dono di ogni singola parola. Amo il giornalismo pulito, che ha necessità di essere raccontato. Generalmente parlo di calcio, ma ho piacere di spaziare su più fronti. Il mio desidero più grande resta quello di migliorare le mie capacità puntando all’eccellenza. Basi solide, pragmatismo e pensiero creativo: sono le peculiarità sviluppate principalmente in questi anni in cui ho compreso l'amore e la passione per la divulgazione di pensieri, messaggi e valori positivi, utilizzando come strumento lo sport e la mia "penna".

Notizie popolari