martedì 04 10 22
HomeSportBASKETPower Basket e Hippo Basket Salerno fianco a fianco per il basket...

Power Basket e Hippo Basket Salerno fianco a fianco per il basket giovanile

- Advertisment -spot_img

Una collaborazione nata sotto il segno di San Matteo: due società del capoluogo, Hippo Basket e Power Basket, hanno battezzato il progetto Salerno United.

Il futuro del basket giovanile passa per la Salerno United

Una comunione di intenti contenuta già nella ragione sociale: dalla collaborazione tra Hippo Basket e Power Basket prende vita la Salerno United, il nuovo laboratorio del basket giovanile cittadino.

L’accordo tra i presidenti Frascino e Renis è stato sottoscritto mercoledì 21, mentre la città festeggiava il suo santo patrono.

In cosa consiste questo progetto? Per il prossimo biennio, la Hippo Basket curerà tutta l’attività giovanile del club gialloblù, dal minibasket all’Under-17. Al tempo stesso, il club granata lancerà nella prima squadra di C Gold i suoi migliori elementi, a cominciare da Manlio Della Rocca e Luca Polisetti.

Le squadre del vivaio si alleneranno al PalaSilvestri di località Matierno, mentre il quartier generale del minibasket sarà la palestra dell’istituto “Genovesi-Da Vinci”.


Potrebbe interessarti anche:


Frascino e Renis: “Felici di intraprendere questa collaborazione”

Subito dopo la stretta di mano, il numero 1 del Power Basket, Luca Renis, ha speso parole di encomio per i nuovi compagni di viaggio:

«Siamo felici di collaborare con la Hippo Basket e di aver varato questa sinergia che ci darà grandi soddisfazioni. Parliamo di una società che è radicata nel tessuto cittadino e che può contare su professionisti di grande spicco, in testa il direttore tecnico Aldo Russo».

Gli fa eco Giosafat Frascino:

«La nostra filosofia non è mutata in questi anni, nei quali siamo stati sempre disponibili al dialogo e alle partnership per promuovere la crescita del movimento cestistico della nostra provincia. Con questo accordo, inoltre, daremo l’opportunità ai nostri ragazzi di cimentarsi con un campionato di prestigio come la C Gold».

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: