giovedì 18 04 24
spot_img
HomeSportBASKETA Salerno le finali nazionali di street basket
spot_img

A Salerno le finali nazionali di street basket

spot_imgspot_img

Un evento che richiamerà nel capoluogo centinaia di appassionati di street basket: Salerno ospiterà dal 3 al 7 agosto le finali nazionali di Hoops United.

Street basket, le finali nazionali a Salerno

Anche quest’anno, l’onda dello street basket travolgerà Salerno: dal 3 al 7 agosto l’ultima tappa del circuito Hoops United.

L’occasione giusta per riallacciare il filo con una disciplina che ha avuto un’importantissima ribalta un anno fa ai Giochi olimpici di Tokyo.

L’evento sportivo – organizzato dalla Federazione Italiana Streetball – si articolerà in due tempi: nei primi due giorni, infatti, scenderanno in campo le squadre locali, che potranno iscriversi sia ai tornei seniores, sia alle categorie Under-15, Under-17 e Under-19.

Le vincitrici di ciascuna categoria parteciperanno alle finali nazionali, in programma per venerdì 5 e sabato 6.

Tanti eventi collaterali

Per incentivare la partecipazione degli amanti alla palla a spicchi, gli organizzatori hanno inserito una serie di eventi di contorno: oltre ai tornei 1 contro 1 e 2 contro 2 misto, sono previste le gare di tiro singolo e a coppie, lo skill contest (che metterà in risalto le abilità di palleggio, tiro e passaggio) e Fulmine, una vera e propria prova a eliminazione.

Per tutte le informazioni e per le iscrizioni al torneo locals, è attivo il sito web hoopsunited.it.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari