sabato 12 10 24
spot_img
HomeSportDue giorni con il basket 3X3 a Salerno
spot_img

Due giorni con il basket 3X3 a Salerno

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

L’estate riaccende la passione per il basket 3X3 a Salerno: nella prossima fine settimana, il Parco Pinocchio ospiterà una tappa della Hoops League.

Il basket 3X3 torna a Salerno per la Hoops League

L’emergenza sanitaria non ha affievolito la passione per il basket 3X3 a Salerno, che ritorna in città con una tappa del circuito giovanile Hoops League, organizzato dalla FISB (Free Italian Streetball).

A partire da venerdì pomeriggio, il Parco Pinocchio ospiterà centinaia di ragazzi che si sfideranno per la qualificazione alla finale nazionale, in programma per il 31 luglio a Roma.

Il programma prevede tre tornei per gli Under-14, gli Under-16 e gli Under-18, che si contenderanno i titoli fino a sabato sera.

Gli organizzatori: “Vogliamo coinvolgere i giovani della Campania”

Il divertimento sarà il tratto distintivo della manifestazione, che è stata così presentata alla stampa dal direttivo dell’associazione Together:

«È davvero una grande emozione riportare questo evento in città, perché sarà anzitutto un veicolo di aggregazione e svago per i più giovani. Questo appuntamento ha l’obiettivo di avvicinare tutti i giovani della Campania al 3X3 e di allargare la base dei praticanti. E poi, questo sport può regalare un sogno a chi lo pratica: la storia di Rae Lin D’Alie (il capitano di origini salernitane della Nazionale femminile, ndr) ne è l’esempio più lampante».


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari