L’estate riaccende la passione per il basket 3X3 a Salerno: nella prossima fine settimana, il Parco Pinocchio ospiterà una tappa della Hoops League.
Il basket 3X3 torna a Salerno per la Hoops League
L’emergenza sanitaria non ha affievolito la passione per il basket 3X3 a Salerno, che ritorna in città con una tappa del circuito giovanile Hoops League, organizzato dalla FISB (Free Italian Streetball).
A partire da venerdì pomeriggio, il Parco Pinocchio ospiterà centinaia di ragazzi che si sfideranno per la qualificazione alla finale nazionale, in programma per il 31 luglio a Roma.
Il programma prevede tre tornei per gli Under-14, gli Under-16 e gli Under-18, che si contenderanno i titoli fino a sabato sera.
Gli organizzatori: “Vogliamo coinvolgere i giovani della Campania”
Il divertimento sarà il tratto distintivo della manifestazione, che è stata così presentata alla stampa dal direttivo dell’associazione Together:
«È davvero una grande emozione riportare questo evento in città, perché sarà anzitutto un veicolo di aggregazione e svago per i più giovani. Questo appuntamento ha l’obiettivo di avvicinare tutti i giovani della Campania al 3X3 e di allargare la base dei praticanti. E poi, questo sport può regalare un sogno a chi lo pratica: la storia di Rae Lin D’Alie (il capitano di origini salernitane della Nazionale femminile, ndr) ne è l’esempio più lampante».