venerdì 03 05 24
spot_img
HomeSportATLETICASalerno Corre: presentato l'appuntamento di domenica 14
spot_img

Salerno Corre: presentato l’appuntamento di domenica 14

spot_imgspot_img

Salerno Corre. Ritorna in città il classico appuntamento podistico sulla distanza dei 10 km. Spazio anche per il fit-walking. Appuntamento domenica 14. Nell’articolo il link con il dispositivo di traffico

Salerno Corre

Presentata, questa mattina, in una gremitissima Sala Giunta del Comune di Salerno la “Salerno Corre“. La gara podistica competitiva ritorna, come sempre, a metà aprile. L’appuntamento, infatti, è per domenica 14. Presenti, oltre gli organizzatori, per tutti il presidente Ruggiero Gatto, il consigliere del Comune di Salerno e presidente della Commissione Bilancio, Fabio Polverino, il consigliere FIDAL, Carlo Cantales, il Sindaco di Polla, Massimo Loviso. Grosso successo, più degli altri anni, per questa edizione 2024. Le iscrizioni, chiuse già dal 22 marzo, invece che il 10 aprile, come da programma iniziale, hanno registrato 1.400 partecipanti. Chicca di questa edizione è la medaglia riservata ai vincitori, raffigurante Piazza della Libertà da un lato e, sempre in tema di libertà, questa volta per le donne, Frida Kalo sul’altro lato.


Potrebbe interessarti anche:

Il Percorso

La gara, ricordiamolo è per domenica 14 Aprile. La partenza è fissata alla 8.30. La distanza è quella dei 10 km. I tempi saranno registrati nelle classifica ufficiale FIDAL. Si parte e si arriva a Piazza della Libertà. Il percorso, omologato e, quindi, non modificabile, prevede la partenza da Piazza della Libertà, si snoderà su tutto il Lungomare fino a Mercatello dove è previsto che gli atleti prendano la direzione del ritorno, percorrendo Via Trento e Via Posidonia per poi deviare, all’altezza di Largo Sant’Elmo, di nuovo sul Lungomare e fare ritorno a Piazza della Libertà.

Salerno Corre e non solo

Nella gara di domenica si inseriscono anche la 4ª edizione di Fit-Walking ed altre due gare podistiche. Precisamente la  “StraPontecagnano Etrusca”  che si è corsa a marzo, e la importante “Strapollese” che si correrà a settembre. I partecipanti delle tre gare si troveranno in una classifica combinata cosiddetta “a scalare”.

Le parole di Fabio Polverino e Ruggiero Gatto

Fabio Polverino: «Siamo oramai alla 9ª edizione. Credo una delle migliori e faccio i complimenti a Ruggero Gatto e tutti gli organizzatori. Iniziative del genere riempiono la città di turisti. Creano la giusta atmosfera per vivere la primavera e la stagione estiva che andremo a vivere con tantissimi eventi».

Ruggiero Gatto: «La Salerno Corre è, come sempre un contenitore di più iniziative, visto che, all’interno, è inserito il Fit-Walking day, la 4ª tappa nazionale RefereeRun AIA, per cui ringrazio il referente eventi AIA, Alessandro Paone, che ha scelto Salerno per la terza volta, per il percorso e per l’organizzazione. Questo è il frutto di un buon lavoro di tutte le componenti, non escludendo l’amministrazione comunale che ci ha aiutato in un percorso ad ostacoli veramente tortuoso».

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari