Al completo il roster della Salerno Basket ’92 per il prossimo campionato di serie B femminile. Quattro ragazze delle giovanili promosse in prima squadra.
B femminile: Salerno Basket ’92, ultimi ritocchi al roster
Con l’inserimento di quattro atlete del vivaio, il roster della Salerno Basket ’92 è pronto per affrontare la stagione 2021-2022.
Alla prima squadra che parteciperà al campionato di serie B saranno aggregate Marika Coppola, Miriam Galizia, Miruna Ghiran e Giulia Mancuso.
Le quattro under faranno così compagnia alle altre otto giocatrici che comporranno il nucleo portante del gruppo granata: Alessandra Capriati, Alessia De Mitri, Giordana De Nicolo, Anastasija Opacic, Federica Orchi, Nicoletta Scolpini, Letizia Rizzati e Camilla Valerio.
Valerio Russo a capo dell’Under-18
La dirigenza della Salerno Basket sta completando anche l’allestimento dello staff tecnico. Il capo allenatore Aldo Russo sarà affiancato anche nella prossima stagione dal fratello Valerio, a cui è stato peraltro assegnato l’incarico di timoniere dell’Under-18.
Il tecnico napoletano è pronto per il rientro in palestra:
«Quando ho incontrato la presidente Somma, che mi ha anticipato i piani per la stagione alle porte, non ho avuto dubbi sul mio futuro. Ho scelto di restare a Salerno perché la società ha deciso di investire tanto sul settore giovanile».
Il minore dei fratelli Russo ha poi indicato gli obiettivi della selezione Under-18 campionessa regionale in carica:
«Posso dire che le ragazze hanno affrontato un cammino fin qui soddisfacente. Ci sono dunque le condizioni perché possano maturare una ancora maggiore consapevolezza delle loro potenzialità».