La Salerno Basket ’92 incassa anche il sì dell’ala Nicoletta Scolpini, che vestirà la maglia granata per la quarta stagione consecutiva.
Nicoletta Scolpini resta alla Salerno Basket ’92
Mossa dopo mossa, la dirigenza della Salerno Basket ’92 sta allestendo il roster della squadra che giocherà il prossimo campionato di serie B: da qualche ora è ufficiale anche la riconferma di Nicoletta Scolpini, alla quarta stagione consecutiva con la squadra della sua città.
Il punto di vista della 21enne ala forte subito dopo la stretta di mano con la presidente Somma:
«Sono felice di ritrovare sia coach Russo, sia alcune compagne con cui ho condiviso l’ultimo campionato di serie B. Tutte noi vogliamo lavorare nel migliore dei modi dal primo all’ultimo giorno per centrare grandi risultati […]. La mia più grande speranza è di vivere una stagione senza interruzioni o rinvii dovuti all’emergenza sanitaria».
Dalle parole del direttore sportivo, Aurelio De Sio, traspare soddisfazione per la presenza in squadra di una giovane che, come avvenuto nel recente passato, potrà dare un contributo prezioso a partita in corso:
«Nicoletta è una giocatrice valida che rappresenta per noi un elemento di continuità».
Terza riconferma per Aldo Russo. Angri ingaggia Tolardo
Scolpini è la quarta giocatrice riconfermata per la stagione 2021-2022 dopo Alessia De Mitri, Camilla Valerio e Federica Orchi.
Tra i volti nuovi, invece, si segnala al momento soltanto la tiratrice serba Anastasija Opacic.