giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportSerie B femminile: una giovanissima play per la Salerno Basket '92
spot_img

Serie B femminile: una giovanissima play per la Salerno Basket ’92

spot_imgspot_img

Dopo l’ingaggio della serba Opacic, la Salerno Basket ’92 chiude il suo secondo affare di mercato: da Brindisi arriva in prestito la 18enne Alessandra Capriati.

Salerno Basket ’92 chiude per Capriati

Un’altra giocatrice da aggiungere alla batteria delle tiratrici: la Salerno Basket ’92 ha trovato l’accordo con la Volorosa Brindisi per avere in prestito la giovanissima play Alessandra Capriati.

Per la giocatrice pugliese si tratta della prima esperienza in assoluto in un campionato senior.

Subito dopo la stretta di mano con la presidente Somma, Capriati si è presentata ai suoi nuovi tifosi:

«Ho già avuto modo di parlare con coach Russo e ne ho ricavato un’ottima impressione. Mi ha chiesto di indicare le mie tre caratteristiche principali: gli ho risposto che i miei punti di forza sono il palleggio, la velocità di esecuzione e le penetrazioni. […] Anche se lascerò per la prima volta casa mia, vivrò quest’esperienza con la massima serenità: sia la società, sia la città mi sono piaciute da subito».

Oltretutto, c’è da aggiungere che la ragazza brindisina ritroverà in maglia granata la cugina Alessia De Mitri.

Russo: “Alessandra ha un potenziale impressionante”

La nuova playmaker della Todis ha già meritato gli elogi del suo nuovo timoniere:

«Da anni seguivamo il suo percorso di crescita e, grazie all’intesa con la sua società di appartenenza, abbiamo subito trovato l’accordo. Sono contento perché il nostro roster si arricchisce con una ragazza di talento, il cui potenziale è impressionante. Se riuscirà a mantenere i piedi per terra, Capriati avrà un futuro assicurato davanti a sé».


Potresti essere interessato a:

 

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari