domenica 21 07 24
spot_img
HomeEsclusiveTodis Salerno Basket: le parole di Aldo Russo e Camilla Valerio dopo...
spot_img

Todis Salerno Basket: le parole di Aldo Russo e Camilla Valerio dopo la vittoria contro Corato

spot_img
spot_img

Il primato in classifica e il duello con la Justmary Capri per il primato in classifica: i punti toccati nella doppia intervista che l’allenatore della Todis Salerno Basket ’92, Aldo Russo, e la capitana Camilla Valerio hanno rilasciato al direttore di SalernoSport24, Lino Grimaldi Avino.

Todis Salerno Basket, parla il capo allenatore Russo

A margine della sfida contro la Nuova Matteotti Corato, l’allenatore della Todis Salerno Basket ’92, Aldo Russo, ha commentato in una breve intervista presente e futuro della truppa granata, in testa alla classifica della B femminile a metà della stagione regolare.

«Il bilancio è certamente positivo: abbiamo vinto tutte le partite fin qui giocate, ma ci sono senz’altro ampi margini di crescita. Probabilmente, è più difficile gestire l’approccio a partite come quella di sabato, perché le più giovani devono imparare gradualmente a gestirsi».

L’allenatore di origini partenopee, però, è già proiettato verso la seconda metà del campionato, quando sarà determinante ampliare le rotazioni per tenere testa a una squadra molto competitiva come la Justmary Capri:

«Sarei disposto a sacrificare qualcosa sul piano del gioco pur di avere più giocatrici pronte nella gare che conteranno».

Russo ha infine escluso nuove operazioni di mercato:

«Gli equilibri all’interno del gruppo sono molto solidi. Pertanto, non ci muoveremo per aggiungere altri nomi al nostro roster, a differenza di ciò che hanno fatto Capri e Taranto»

Valerio: “Il girone di ritorno sarà impegnativo”

Il capitano della Todis, Camilla Valerio, è consapevole che la corsa al primato sarà particolarmente complicata:

«La seconda parte della stagione sarà dura. Capri si presenterà da noi con il coltello tra i denti per vincere. Tuttavia, anche noi puntiamo allo stesso obiettivo e ci stiamo allenando per raggiungere questo risultato: stiamo prendendo consapevolezza dei nostri mezzi giorno dopo giorno. In ogni caso, non possiamo sottovalutare alcuna avversaria, a cominciare da Taranto (che sfiderà le granata mercoledì 28 aprile, ndr)».


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari