sabato, Ottobre 23, 2021
Realizza con Kynetic web agency di Salerno il tuo sito web ecommerce di successo in sole 72 ore con pagamento a rate mensili

HomeSportSerie B femminile: rinviata a fine aprile la trasferta della Salerno Basket...

Serie B femminile: rinviata a fine aprile la trasferta della Salerno Basket a Taranto. Pubblicato il prospetto delle promozioni in A2

La Todis Salerno giocherà a fine aprile il recupero della quarta giornata della serie B femminile di basket.

Basket, B femminile: Taranto-Salerno slitta a fine mese

Un’altra variazione nel calendario della serie B femminile di basket che riguarda da vicino la Todis Salerno.

Rimandata al 28 aprile la trasferta sul campo della Lowengrube Taranto, inizialmente prevista per mercoledì sera. La nuova data è stata decisa di comune accordo dalle due squadre.

Pertanto, la capolista tornerà sul parquet sabato sera (ore 19) per l’ultima gara del girone d’andata contro la Nuova Matteotti Corato. Tuttavia, i contagi che hanno colpito le baresi nelle ultime settimane potrebbero imporre un altro stop alle granata.

La rincorsa alla serie A2 terminerà a luglio

Qualche giorno fa, la FIP ha comunicato i criteri che determineranno le promozioni in serie A2.

Per prima cosa, non ci saranno promozioni dirette al termine della stagione regolare: soltanto la prima classificata del girone interregionale, infatti, si qualificherà per gli spareggi nazionali. La vincente della fase regolare parteciperà a un concentramento estivo con la capoclassifica del campionato lombardo, la prima della B femminile piemontese e la seconda del torneo emiliano.

La capolista del girone della Todis incrocerà sulla sua strada la vincitrice della B lombarda in due incontri di andata e ritorno, che si giocheranno domenica 4 e domenica 11 luglio.

Sarà la differenza canestri a stabilire chi salirà sul treno per la A2: la gara d’andata, infatti, potrà terminare anche in parità. Se il punteggio globale fosse ancora in parità anche dopo la partita di ritorno, a quel punto si giocherebbero i supplementari.

L’urna è stata benevola con le squadre del Sud, che avranno l’opportunità di giocare la sfida decisiva in casa.


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: