domenica 26 05 24
spot_img
HomeSportBasket, serie B femminile. Alessia De Mitri di nuovo in granata
spot_img

Basket, serie B femminile. Alessia De Mitri di nuovo in granata

spot_img
spot_img

Un punto fermo nel roster della Salerno Basket ’92 che giocherà il prossimo campionato di serie B: la riconferma della guardia Alessia De Mitri.

De Mitri ancora con la maglia della Salerno Basket

La riconferma di Aldo Russo sulla panchina della Salerno Basket ’92 ha ovviamente sbloccato anche i piani per la composizione della prima squadra, che ripartirà da una delle sue fedelissime: la guardia Alessia De Mitri.

La 23enne brindisina vestirà per la sesta volta nella sua carriera i colori granata, con il chiaro obiettivo di migliorare il secondo posto ottenuto nell’ultimo campionato cadetto.

«Porterò con me sensazioni positive anche nella prossima stagione, in cui mi auguro che la Salerno Basket possa lottare per il primato in classifica e, quindi, per la promozione in A2. Allo stesso tempo però, spero tanto che si possa tornare a giocare in un contesto “normale“: il movimento femminile ha bisogno del pubblico per espandersi».

La società al lavoro per trattenere la maggior parte delle sue atlete

La presidente Somma e coach Russo hanno già manifestato la volontà di trattenere buona parte delle protagoniste della stagione 2020-2021. Pertanto, è lecito pensare che l’elenco delle riconfermate potrebbe ampliarsi già nei prossimi giorni.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari