venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportSerie B femminile: Aldo Russo riconfermato sulla panchina della Salerno Basket
spot_img

Serie B femminile: Aldo Russo riconfermato sulla panchina della Salerno Basket

spot_imgspot_img

Qualche settimana di riflessione prima di sciogliere la riserva: Aldo Russo allenerà la Salerno Basket ’92 anche nella stagione 2021-2022.

Aldo Russo e Salerno Basket ’92 ancora insieme

Per il terzo anno consecutivo, Aldo Russo siederà sulla panchina della Salerno Basket ’92. La notizia è diventata di dominio pubblico nelle prime ore di domenica.

Il coach di origini napoletane ha trovato l’intesa con la presidente della società granata, Angela Somma, dopo il secondo posto conquistato nel campionato di B femminile alle spalle della Justmary Capri, che ha peraltro conquistato la promozione in A2.

Oltre all’incarico di capo allenatore della Todis, Russo continuerà a coordinare l’area tecnica della Hippo Basket Salerno.

I primi pensieri di Russo a trattativa conclusa:

«Sono felicissimo di poter continuare un progetto condiviso da tutti […]. Per quanto possibile, cercheremo di lasciare intatta l’intelaiatura della squadra vista nell’ultimo campionato per puntare ancora in alto. In queste settimane, di comune accordo con la società, stiamo allestendo il roster per la prossima stagione, in cui mi aspetto un maggior numero di squadre al via e un livello più equilibrato».

Somma: “Le sue idee sono brillanti e innovative”

La riconferma di Russo rientra appieno nei piani che la Salerno Basket ha deciso di seguire fin dall’estate del 2019. Parola della numero 1 del club:

«Il progetto continua con Aldo Russo, un allenatore molto professionale e scrupoloso, con il quale vogliamo centrare obiettivi sempre più ambiziosi […]. Ancor prima che arrivasse alla Todis, i nostri programmi guardavano al medio-lungo periodo. Sono molto soddisfatta perché il coach ha idee brillanti e innovative. Oltretutto, grazie alla sinergia con la Hippo Basket, cercheremo di potenziare anche il settore giovanile».


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari