martedì 21 05 24
spot_img
HomeSportSerie B femminile: terza riconferma per la Salerno Basket '92
spot_img

Serie B femminile: terza riconferma per la Salerno Basket ’92

spot_img
spot_img

Le prime mosse per la stagione 2021-2022 suggeriscono che la Salerno Basket ’92 voglia perseguire la linea della continuità: non è dunque un caso che sia stata riconfermata anche Federica Orchi.

Salerno Basket ’92 ritrova anche Federica Orchi

L’elenco delle riconferme in casa Salerno Basket ’92 si allunga: a De Mitri e Valerio si è aggiunta anche Federica Orchi.

La 24enne di origini venete – sbarcata al PalaSilvestri nell’ultimo inverno a seguito della rinuncia della sua ex squadra, la Virtus Benevento, a giocare il campionato di B – si prepara così al suo secondo campionato in maglia granata.

Una volta raggiunto l’accordo con la presidente Somma, Orchi ha rivolto un pensiero alla stagione che verrà:

«Sono molto felice di restare qui. Per quanto all’inizio sia stato difficile ambientarsi, alla fine della stagione ho capito di aver fatto parte di una grande famiglia. Trovo che questo sia il posto giusto in cui crescere e migliorarsi, perché in questa società i rapporti umani si basano sulla fiducia reciproca. […] Possiamo fare grandi cose insieme perché, in fondo, abbiamo tutti lo stesso obiettivo: vincere il campionato e conquistare la promozione».

Nessuna novità sulle squadre iscritte

Una settimana fa, la Federbasket campana ha pubblicato l’elenco delle squadre ammesse di diritto alla prossima serie B femminile. Per il momento, l’organico è formato da 8 squadre, a cui bisogna aggiungere il Sorriso Azzurro Cercola – retrocesso in C – e le due società che avevano deciso di ritirarsi prima del via: il Basket Femminile Stabia e, per l’appunto, la Virtus Benevento.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari