martedì 27 09 22
HomeSportBASKETNasce Un Sorriso Salerno tra preparazione e mercato

Nasce Un Sorriso Salerno tra preparazione e mercato

- Advertisment -spot_img

A tre settimane dal via della stagione 2022-2023, la Salerno Basket ’92 ha trovato l’accordo con la play-guardia Giulia Blasi. Primo test agonistico per le ragazze di coach Aldo Russo.

Giulia Blasi in prestito alla Salerno Basket

La Salerno Basket ’92 si è mossa ancora sul mercato: a meno di 20 giorni dalla prima gara ufficiale, la società granata ha annunciato l’accordo con la 15enne Giulia Blasi.

Ingaggiata dalla Santa Rita Taranto, la teen-ager pugliese arriva nel capoluogo con la formula del prestito. Tuttavia, il club sembra intenzionato a investire su Blasi anche nel prossimo futuro.

L’ufficio stampa del club ha raccolto le prime impressioni dell’ultima arrivata in casa Nasce Un Sorriso:

«Questa è la mia prima esperienza in un gruppo formato da ragazze esperte. Certo: in passato ho giocato anche in Serie C femminile, ma nel roster c’erano solo giovani […]. Con l’aiuto del coach vorrei migliorare il mio tiro da fuori e, più in generale, la mia visione di gioco».


Potrebbe interessarti anche:


Vittoria in amichevole contro la Miwa Benevento

Come detto in apertura, la Nasce Un Sorriso ha disputato il primo test precampionato contro una debuttante, la Miwa Benevento, che sarà al via della Serie C.

Il netto successo contro le sannite (95-41 la somma dei cinque parziali) ha confortato l’allenatore di origini napoletane:

«Abbiamo giocato nella settimana di lavoro più intensa, al termine dei primi 12 giorni di preparazione. […] Sapevamo di doverci sciogliere, oliare i meccanismi e fare una prima fotografia di quanto era stato fatto finora. L’atteggiamento è stato sempre improntato alla serenità e alla collaborazione reciproca. Pertanto, posso ritenermi soddisfatto: l’entusiasmo è quello giusto e questo non potrà che agevolare il nostro cammino».

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: