venerdì 26 04 24
spot_img
HomeSportFesta di fine stagione per la Todis Salerno Basket '92
spot_img

Festa di fine stagione per la Todis Salerno Basket ’92

spot_imgspot_img

L’ultimo giorno di scuola per la Todis Salerno Basket ’92, che si è ritrovata in un locale del centro per salutare la stagione 2020-2021.

Todis Salerno Basket, festa per il secondo posto

Un cammino vissuto tra mille insidie prima di tirare il fiato: la Todis Salerno Basket ’92 ha festeggiato a Salerno il secondo posto in campionato.

La truppa granata al completo ha cenato in un locale del centro cittadino prima dei saluti e degli auguri per le vacanze.

L’occasione giusta non solo per stare un’ultima volta insieme, ma anche per guardarsi indietro al termine di un campionato comunque gratificante, nonostante la qualificazione agli spareggi nazionali per la promozione in A2 sia svanita proprio sul più bello.

Una sensazione di cui si fa portavoce la presidente Angela Somma:

«Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti dalla squadra e del lavoro compiuto dallo staff tecnico […]. Mi auguro che la maggior parte delle ragazze possa restare a Salerno anche nella prossima stagione per dare continuità a questo progetto».

La numero 1 del club non ha escluso che la Todis possa essere ripescata in A2:

«Anche se è troppo presto per parlarne, non nego di averci pensatoAbbiamo tutte le carte in regola per ottenere la riammissione. Ad ogni modo, ci sarà tempo per valutare questa ipotesi».

Un ultimo regalo da scartare in casa granata prima dell’estate: la pivot Cheyenne Van Der Linden è stata convocata dalla Nazionale olandese Under-20 per un ciclo di incontri amichevoli.

Sabato mattina l’intervista in esclusiva a coach Russo

SalernoSport24 ha ascoltato le impressioni del capo allenatore della Todis, Aldo Russo, sulla stagione appena conclusa. L’intervista sarà pubblicata sabato mattina sul nostro sito.


Potresti essere interessato a:

 

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari