mercoledì 22 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeSportBasket femminile: Aldo Russo e Todis Salerno ancora insieme

Basket femminile: Aldo Russo e Todis Salerno ancora insieme

Un attestato di fiducia e, al tempo stesso, un riconoscimento per gli ottimi risultati delle ultime due stagioni: Aldo Russo siederà ancora sulla panchina della Salerno Basket.

Salerno Basket, rinnovo con Aldo Russo

Un’intesa che si rinnova per il terzo anno di fila: Aldo Russo sarà ancora il capo allenatore della Salerno Basket ’92 per la stagione 2022-2023.

La notizia dell’accordo è stata diffusa in una nota stampa nel tardo pomeriggio di mercoledì.

L’intesa tra la presidente Somma e l’allenatore di origini napoletane è stata trovata già all’indomani dell’eliminazione dai play-off nazionali per mano della Jolly Livorno.

Capo allenatore della Todis dal febbraio 2020, Russo ha vinto l’ultimo campionato di B femminile, superando in finale la Polisportiva Battipagliese, conquistando anche un 2° posto nel 2020-2021.

Le parole del coach e della presidente Somma

Subito dopo la stretta di mano con la numero 1 del club granata, Russo non ha nascosto la sua soddisfazione per la riconferma:

«Continuità è la prima parola che mi viene in mente perché suggerisce una grande voglia di condivisione e rivincita. L’epilogo della stagione non ha fatto altro che alimentare il reciproco desiderio di continuare a fare bene […]. Da allenatore mi piace costruire: di conseguenza, la continuità sarà fondamentale anche nell’allestimento del roster. Vogliamo confermare lo zoccolo duro del nostro gruppo, rafforzandoci dove sarà necessario».

Angela Somma ha illustrato le ragioni che l’hanno convinta a puntare ancora sull’ex coach di Martina Franca:

«La società ha deciso di rinnovare con piacere e convinzione l’accordo con Russo: ci siamo trovati bene con lui perché è un professionista vero. Lavoreremo a stretto contatto per definire i programmi e comporre il roster per il prossimo campionato».

Nei prossimi giorni si conosceranno le prime mosse della Todis versione 2022-2023.


Potrebbe interessarti anche:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: