sabato 27 07 24
spot_img
HomeSportSalerno Basket '92 amplia la batteria delle tiratrici con la 18enne Golemi
spot_img

Salerno Basket ’92 amplia la batteria delle tiratrici con la 18enne Golemi

spot_img
spot_img

Un altro rinforzo sul perimetro per la Salerno Basket ’92, che ha appena messo sotto contratto l’esterna classe 2002 Elena Golemi.

Salerno Basket ’92, arriva la giovanissima Golemi

A pochi giorni dall’ingaggio di Federica Orchi, la Salerno Basket ’92 aggiunge un nuovo nome al reparto tiratrici: la 18enne pugliese Elena Golemi, per quattro stagioni alla Pink Bari prima di vivere una stimolante esperienza di studio e sport negli USA.

Golemi, infatti, ha frequentato per un anno una high school di Scottsdale, in Arizona, dove ha speso il suo tempo tra i banchi di scuola e i campi di basket. Tuttavia, a causa dell’emergenza sanitaria, la giocatrice di Conversano è stata costretta a rientrare in Italia. A pochi passi dall’inizio della stagione, infine, la proposta della società granata.

La playmaker-guardia pugliese, che ha già svolto le prime sedute di allenamento con le sue nuove compagne di squadra, si è presentata così ai tifosi:

«Spero di migliorare tanto e di crescere a livello individuale e di squadra. Sarebbe un sogno arrivare tra le prime in campionato e iniziare a vincere. Il gruppo che ho trovato è molto unito, mi è piaciuto subito e sono certa che mi troverò benissimo a Salerno […]. Negli Stati Uniti ho conosciuto un basket profondamente diverso dal nostro: il gioco era meno statico e in dieci secondi eri già arrivata a canestro».

Somma: “Una giovane molto interessante”

L’ingaggio di Golemi è stato fortemente voluto dalla presidente della Salerno Basket, Angela Somma:

«Si tratta di una ragazza molto interessante, che ha tanta voglia di emergere e che potrà aiutare il gruppo ad arrivare in alto».


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari