lunedì 22 07 24
spot_img
HomeSalernitanaSalerno Basket '92 si rafforza nel reparto esterni: ingaggiata Federica Orchi
spot_img

Salerno Basket ’92 si rafforza nel reparto esterni: ingaggiata Federica Orchi

spot_img
spot_img

Un nome nuovo per la Salerno Basket ’92: ingaggiata la svincolata Federica Orchi, in uscita dalla Virtus Benevento.

Un volto nuovo in casa Salerno Basket: Federica Orchi

Nel pieno della preparazione per il campionato di serie B femminile, Salerno Basket ’92 annuncia l’ingaggio della 24enne Federica Orchi.

federica-orchi-salerno-basket
Il nuovo acquisto della Salerno Basket ’92, Federica Orchi | ph: Salerno Basket ’92

L’esterna di origini vicentine vestirà la maglia granata dopo il ritiro della sua ex squadra, la Virtus Benevento, dal torneo cadetto. Seppure ancora giovane, Orchi è una giocatrice con un curriculum già robusto: cinque anni in serie A2 con la Defensor Viterbo e un campionato di B vinto ad Ariano Irpino nel 2019.

Con questo ingaggio, dunque, Aldo Russo consolida il pacchetto delle tiratrici – capitanato dalla coppia sudamericana GomezDuran – e aggiunge tanta qualità sul perimetro.

Le prime parole della new entry in casa granata

Ultimate le visite mediche, Orchi si è così presentata ai suoi nuovi tifosi:

«Avevo iniziato la mia preparazione a Benevento. Tuttavia, dopo il ritiro della squadra dal campionato, ho deciso di accettare la proposta di giocare a Salerno: il direttore sportivo De Sio mi seguiva già da molti anni».

Una battuta, infine, sulle sue nuove compagne di squadra:

«Le ragazze hanno grandi qualità fisiche e mi piace il loro modo di giocare. Credo che sia il quintetto con il maggior tasso di atletismo del girone e questo mi fa ben sperare per il prossimo futuro».

Al momento attuale, non si conoscono formula e calendario del campionato di B femminile. Si muove invece qualcosa sul fronte dei protocolli sanitari, che saranno validi per tutti i tornei dilettantistici: atleti e atlete, tecnici e dirigenti dovranno sottoporsi a un tampone due giorni prima dell’inizio di ciascun campionato. Inoltre, i controlli saranno ripetuti a intervalli di 15 giorni e, in ogni caso, nelle 48 ore precedenti alle gare.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari