sabato 27 07 24
spot_img
HomeSportSalerno Basket '92, il commento di Vincenzo Di Capua alla prima fase...
spot_img

Salerno Basket ’92, il commento di Vincenzo Di Capua alla prima fase della preparazione

spot_img
spot_img

Il lavoro in palestra, la paura per gli infortuni, l’entusiasmo che smorza la tensione e aiuta a superare l’incertezza: il preparatore atletico della Salerno Basket ’92, Vincenzo Di Capua, ha fatto il punto sullo stato di forma della sua squadra.

Salerno Basket, Di Capua: “Siamo molto motivati”

Il preparatore atletico della Salerno Basket ’92, Vincenzo Di Capua, ha esaminato lo stato di forma delle sue atlete dopo le prime due settimane di allenamenti:

«Fin dal primo momento, era indubbio che le ragazze avessero bisogno del campo. In tutta onestà, mi aspettavo di trovarle in condizioni peggiori. Invece, devo dire che sono state molto brave a seguire le indicazioni dello staff tecnico durante i mesi di stop».

L’ex giocatore di Scafati e Battipaglia non nasconde i rischi di una preparazione per forza di cose affrettata:

«I carichi di lavoro sono calibrati perché ci troviamo in una situazione che non ha niente in comune con le classiche sedute di allenamento estive. Anche se non sappiamo quando inizierà il campionato, cercheremo comunque di portare le ragazze a regime nel più breve tempo possibile. […] A questo punto, non ci resta che sapere la data di inizio della stagione: questo dettaglio è fondamentale per un preparatore».

Otto squadre parteciperanno alla serie B femminile

A poco meno di un mese dal semaforo verde, la FIP ha comunicato i nomi delle otto squadre che si presenteranno regolarmente al via del campionato: Ad Maiora Taranto, Azzurra Cercola, Basilia Potenza, Blue Lizard Capri, Centro Basket Catanzaro, Nuova Matteotti Corato, Polisportiva Battipagliese e, ovviamente, Salerno Basket ’92.

Ricordiamo che, secondo le direttive federali, tutti i campionati regionali dovranno partire entro il 7 marzo. In caso contrario, la stagione 2020-2021 sarà annullata.


Potresti essere interessato a:

 

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari