lunedì, Novembre 29, 2021
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

HomeSportAndrea Capobianco: "A Tokyo per dare il massimo con le ragazze del...

Andrea Capobianco: “A Tokyo per dare il massimo con le ragazze del 3 contro 3”

In un’ampia intervista concessa al magazine «L’Ora di Cronache», l’allenatore della Nazionale di basket femminile 3 contro 3, Andrea Capobianco, ha parlato dell’imminente avventura alle Olimpiadi di Tokyo.

Tokyo 2020, Andrea Capobianco: “Dare il massimo”

A poco più di 20 giorni dall’inizio delle Olimpiadi di Tokyo, coach Andrea Capobianco si racconta in un’intervista al magazine «L’Ora di Cronache».

Naturalmente, il primo pensiero dell’allenatore molisano va al torneo femminile di basket 3X3, al via sabato 24 luglio.

«Credo che dovremo essere competitivi prima di tutto con noi stessi, perché essere competitivi significa avere voglia di superarsi. Quel che chiedo a me stesso e alle ragazze è di dare qualcosa per riuscire a giocare al massimo. Allenare significa dare forza e cercherò di dare coraggio a queste ragazze perché possano esprimersi al meglio».

L’ex allenatore della Pallacanestro Salerno e della Polisportiva Battipagliese ha poi evidenziato l’elevato valore formativo del basket 3 contro 3:

«Il 3X3 è molto utile a livello giovanile perché i giocatori devono imparare ad essere autonomi ed essere capaci di prendere decisioni per il bene della squadra (gli allenatori, infatti, non possono dialogare con i cestisti durante le partite, ndr). Mi auguro di vedere sempre più ragazzi giocare a basket 3 contro 3 perché contribuisce a sviluppare una mentalità vincente e migliora i giocatori anche sul piano umano».

“Vorrei portare avanti nuovi progetti”

Anche se in maniera piuttosto vaga, Capobianco ha parlato anche del suo futuro professionale:

«Arrivare ai Giochi non era il mio unico sogno: ce ne sono altri che spero di poter realizzare. Ho tante idee che vorrei portare avanti insieme alle persone di cui mi fido per cercare di lasciare un segno, un messaggio. Voglio cercare di costruire qualcosa di grande partendo dal basso».


Potresti essere interessato a:

 

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: