Ultime battute della stagione agonistica di nuoto in acque libere: domenica l’ottava edizione del trofeo “Città di Salerno“, organizzato dalla Peppe Lamberti.
Il nuoto in acque libere a Salerno
Gli specialisti del nuoto in acque libere in gara per il trofeo “Città di Salerno“. Agonisti e master si sono sfidati su un tracciato di 1300 m da ripetere per due volte.
In campo maschile, sfida affollata per la vittoria fino agli ultimi metri: il tocco della piastra ha dato ragione al 19enne napoletano Pasquale Giordano (Fiamme Oro), argento agli ultimi campionati del mondo juniores, che ha beffato il concittadino e compagno di squadra Vincenzo Caso. 3° posto per Lorenzo Cinquepalmi (Canottieri Napoli) davanti a Giuseppe Pieraccini (id.) e Marco Barretta (Caravaggio Aqua).
Potrebbe interessarti anche:
Tra le agoniste, invece, dominio della laziale Elena Tortora (Circolo Canottieri Aniene, 34’09”), che ha inflitto un distacco di 2’26” ad Anastasia Vyazovska (Ferrara Nuoto). Sul podio anche Chiara Sanzullo (Canottieri Napoli, a 2’57”).
Piazzamenti in top 5 per i master salernitani
Un’occhiata ai master, infine: la gara maschile si è conclusa con il successo di Antonio Mesite (Il Gabbiano Napoli, 39’28”), che ha preceduto due nuotatori del Flaminio Sporting Club, Fabio Tenderini (a 9″) e Fabio Mantovani (a 14″). Buon risultato di squadra della Peppe Lamberti, che ha presidiato le posizioni di vertice con Natale Laghezza (5°), Michele Baviera (6°), Michelangelo Manzo (8°), Alessandro D’Auria (9°) e Marco Russo (10°).
In archivio anche il 7° posto dell’altro salernitano Luca Parrella (Campolongo Hospital).
Tra le signore, infine, successo per la romana Francesca Bonacci (Forum Sport Club, 42’21”), che ha bruciato nei metri finali la napoletana Daniela Calvino (Nantes Club Vomero). Appena più indietro Antonia Sirignano (Sporting Club Tuscolano, a 11″). Ai piedi del podio, infine, la specialista della Peppe Lamberti Assunta Galdi, attardata di 1’52”.