giovedì 26 01 23
HomeCalciomercatoSalernitana, corsa a tre per Véliz: chi è il giovane talento del...

Salernitana, corsa a tre per Véliz: chi è il giovane talento del Rosario Central

- Advertisment -spot_img

Le ultime voci di mercato darebbero la Salernitana in corsa per l’acquisto dell’attaccante classe 2003 Alejo Véliz. Ecco i dettagli e scopriamo chi è il giovane talento argentino.

Salernitana su Alejo Véliz

Da quando è diventato presidente della Salernitana, Danilo Iervolino non ha mai nascosto la volontà di creare un progetto a medio-lungo termine basato sull’acquisto sì di calciatori di esperienza, ma soprattutto sull’innesto di giovani di talento.

Già nella finestra di mercato della scorsa estate si è vista questa voglia di adottare una linea verde: Lovato, Pirola, Daniliuc, Bradaric, Maggiore, il ritorno di Bonazzoli, Valencia, Botheim… il più ‘anziano’ tra questi è Bonazzoli, che ha 25 anni. Ebbene, De Sanctis sembra deciso a continuare su questa scia ed ora si fanno vive delle voci che vedrebbero i granata interessati all’attaccante argentino – classe 2003 – Alejo Véliz.


Potrebbe interessarti anche:


Chi è Alejo Véliz

Cresciuto nel settore giovanile del Rosario Central, fucina di talenti argentini (tra i tanti spicca il nome di Angel Di Maria), la giovane punta centrale inizia a farsi vedere in prima squadra un anno e mezzo fa. Il suo debutto risale al 23 luglio 2021, nell’incontro di Copa Sudamericana, che il Rosario vinse contro i venezuelani del Deportivo Táchira per 1-0. Solo 8 minuti per Véliz, che pian piano inizia a giocare sempre di più.

Da lì in poi, infatti, è un crescendo: colleziona sempre più presenze diventando, nella Superliga di quest’anno, titolare. Con le Canallas ha messo a referto in totale 39 presenze, con 8 reti e 1 assist. Nel corso dell’ultimo torneo, ha cominciato ad ingranare, segnando 6 gol, con una doppietta nell’importante successo arrivato alla penultima giornata contro il River Plate, proprio per 2-1. Il valore di mercato, da maggio a ottobre, si è impennato passando da soli 175mila euro agli attuali 4 milioni.

Alto 1,87, destro, questo 19enne è sicuramente un talento da scoprire e la Salernitana se la vedrà con Lecce e Bologna in quello che sembrerebbe essere un triello di mercato. Come riportato da Nicolò Schira, l’agente del giocatore arriverà in Italia nei prossimi giorni per parlare con i club di Serie A.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari